Limonaie d’inverno, nel weekend ancora in vetrina i tesori dell’alto Garda

GARGNANO – Ultimo weekend per la bella iniziativa di Terre & Sapori: i preziosi prodotti dell’associazione sotto il porticato dell’ex municipio di Gargnano e visite alle limonaie in versione invernale.

Dopo i due fine settimana del 4-5 e 11-12 dicembre, sabato 18 e domenica 19 l’associazione Terre & Sapori d’Alto Garda ripropone le visite guidate ad alcune limonaie di Gargano nella loro veste invernale, ovvero tradizionalmente coperte per il periodo più freddo, e il mercatino di prodotti del territorio

Il prossimo weekend saranno presenti Birra Felice, L’erborista selvatico, Agricola Baroldi Diego Az. Agr. Seminario Giuliana e le opere d’arte di Tim Curtin!

Sarà possibile visitare le limonaie di Via Crocefisso e la Limonaia La Malora!

Il percorso lungo via Crocefisso ha una durata di circa 2 ore con partenza dall’ex Municipio di Gargnano. Massimo 20 partecipanti.

Visita Limonaia La Malora: € 5,00 con piccola degustazione.

Per le visite prenotazione obbligatoria scrivendo a: [email protected].

 

Inoltre, sotto il porticato dell’ex palazzo municipale di Gargnano troverete, il sabato dalle 10 alle 17 e la domenica dalle 10 alle 13, un piccolo mercato di produttori agroalimentari e artisti locali.

L’iniziativa si inserisce nel contesto più ampio del progetto promosso dall’associazione Terre & Sapori, che nasce per preservare e sviluppare il paesaggio agrario altogardesano e la piccola produzione agroalimentare artigianale di qualità che ne deriva.

 

 

 

I commenti sono chiusi.