Bardolino, la fibra ottica di Mynet arriva anche nelle frazioni

BARDOLINO - Dopo la posa della dorsale ed il collegamento delle sedi comunali, in arrivo nuovi punti wi-fi anche a Cisano e Calmasino.

Si appresta ad essere completato il piano di cablaggio di Mynet per il borgo gardesano di Bardolino: nel corso del 2021, dopo aver ultimato la posa della dorsale in fibra ottica che attraversa il capoluogo e la Gardesana orientale, le squadre tecniche dell’operatore di telecomunicazioni hanno portato a termine i lavori di infrastrutturazione civile, giuntato e collegato al servizio di connettività in fibra con velocità fino a 1 Gigabit/s le principali sedi comunali, tra cui il Municipio in Piazzetta San Gervasio e le due scuole elementari e medie “Dante Alighieri”.

Nell’ambito del progetto WiFi4EU”, iniziativa dell’Unione Europea che mette a disposizione degli enti locali un contributo economico per potenziare i punti di accesso wireless sui rispettivi territori, sono stati poi predisposti nuovi punti di fornitura in Piazza Matteotti, al Parco Bassani e in Piazza Lenotti, mentre restano al momento da completare i collegamenti per l’ex Chiesa Disciplina, la biblioteca e il parco di Villa Carrara. Altri punti wi-fi sono stati installati in Piazzale Moro, Borgo Garibaldi e presso la caserma dei Vigili del Fuoco in Via Gardesana Dell’Acqua.

I prossimi step, che troveranno realizzazione dal mese di gennaio, riguardano l’attivazione dei punti wi-fi fuori dal centro di Bardolino e più precisamente nella frazione di Vela D’Oro Cisano, alla scuola elementare, presso la sala civica e in Piazza Risorgimento in località Calmasino.

Per prendere appuntamento con lo staff di Mynet e conoscere l’offerta esclusiva riservata ai residenti, è possibile contattare il numero diretto 045 450 450 oppure inviare una mail all’indirizzo [email protected].

 

 

I commenti sono chiusi.