Ho incontrato Dio online

TOSCOLANO MADERNO - Circuito Contemporaneo porta a Toscolano Maderno uno spettacolo sulla dipendenza globale dei giovani dallo strumento di comunicazione virtuale.

Circuito Contemporaneo ospita “Ho incontrato Dio online”, un nuovo spettacolo, tratto dall’edizione originale francese presentata con unanime successo di pubblico e di critica al Festival d’Avignone.

Le tematiche attuali sono quelle dell’adescamento online — più in generale della dipendenza globale dei giovani dallo strumento di comunicazione virtuale, le difficoltà nei conflitti generazionali, l’incapacità giovanile di dare il giusto peso a temi di rilevanza essenziale.

Parte fondamentale dello spettacolo è la tecnologia, i personaggi interagiscono tra loro tramite mezzi tecnologici, portando lo spettatore ad un finale che sarà un colpo di scena. Come può una adolescente cadere in una trappola pseudo-religiosa?

Come reagisce una giovane madre di origine islamica che è riuscita a liberarsi dal peso della tradizione, della religione e della famiglia ed ora si confronta con un tradimento della sua lotta per la libertà? Quale dialogo è ancora possibile instaurare tra queste due generazioni di donne? Ho Incontrato Dio Online affronta temi sociali, ma la finzione e la poesia trovano modo di esprimersi, raggiungendo le corde emotive degli spettatori.

Evocare finzioni, manipolazioni, apparenze, spiritualità, esaltazione, amore, amicizia e morte per parlare della solitudine e del disorientamento di una giovane che cerca il suo posto in una società indebolita è l’obiettivo dell’autore, sapientemente temperato con l’ironia e il gioco teatrale.

Gli attori.

 

Appuntamenti

  • Venerdì 18 febbraio ore 21.00 Brescia – Teatro Chiostro San Giovanni Biglietto 8 euro
  • Sabato 19 febbraio ore 20.45 Toscolano Maderno – Auditorium delle scuole medie Biglietti 5 euro
  • Domenica 20 febbraio ore 17.00 Carpenedolo – Palazzo Laffranchi Biglietti 8 euro

Per info e prenotazioni 333 2535576 – [email protected]

Prenotazione, green pass e mascherina FFP2 obbligatori

Produzione Palco Off

Regia di Manuel Renga

Con Elia Galeotti, Ilaria Marchianò, Francesca Vitale

Circuito Contemporaneo

Circuito Contemporaneo, la rassegna che vede coinvolte le città di Toscolano Maderno e Carpenedolo, con un’appendice a Brescia, rappresenta un punto di riferimento per coloro che amano il teatro e sono interessati a temi di profonda attualità. La direzione artistica di Renga e Borsari anche quest’anno punta a giovani compagnie professioniste che stanno riscuotendo in Italia e talvolta all’estero grande successo in festival e importanti rassegne teatrali.

Gli spettacoli scelti per la stagione 2021/2022 raccontano il nostro presente, proponendo il confronto con temi che appartengono alla quotidianità. Quello che Chronos3 si pone come obiettivo è aprire nuovi pensieri al pubblico, far riflettere, ma mai consegnare verità assolute. la complessità del mondo e della realtà si riflette sugli spettacoli che sono al tempo stesso comici e drammatici, profondi e leggeri, superando gli stili di commedia e tragedia che hanno caratterizzato il teatro fino alla metà del secolo scorso. Informazioni e prenotazioni

 

 

I commenti sono chiusi.