Donazione dei commercianti di Salò per il “Rov Greta e Umberto”

SALO' - Stamane l’associazione di commercianti Salò Promotion ha effettuato una donazione ai Volontari del Garda finalizzata all’acquisto del “Rov Greta e Umberto”.

I commercianti fanno parte della “Comunità Salodiana”, una comunità che lo scorso 19 giugno è stata profondamente scossa dalla tragedia che ha strappato a tutti noi Greta ed Umberto.

Una Comunità, però, è veramente coesa se riesce ad essere solidale ed è in grado di avere memoria di quanto è successo per progettare il proprio futuro.

A seguito dell’evento l’Associazione Salò Promotion ha promosso una raccolta fondi tra i suoi associati in parte utilizzati per un omaggio floreale in occasione dei funerali ma la maggior parte sono stati donati al “Gruppo Volontari del Garda” che, d’accordo con le famiglie dei ragazzi, stanno raccogliendo una importante somma per il “progetto rov Greta & Umberto” destinato alle attività di ricerca strumentale subacquea.

«Questo “progetto rov” (qui puoi scaricare il progetto dettagliato dei Volontari del Garda) – dice Andrea Maggioni, presidente di Salò Promotion – è sincretismo dí quanto le Famiglie e la Comunità hanno dovuto attraversare nell’ultimo anno, ponendo insieme il ricordo delle vittime, la sofferenza dei loro familiari, l’abnegazione dei volontari durante le ore successive alla tragedia, lo sgomento di una comunità e l’impegno di coloro che stanno continuando a tenere viva la memoria di Greta ed Umberto. In questa ottica abbiamo deciso di contribuire con una somma all’acquisto del “rov”».

«Invitiamo tutti – continua Maggioni – a fare una donazione ai Volontari del Garda per consentirne l’acquisto; certi che insieme all’introduzione dell’omicidio nautico, ad una maggiore attenzione durante la navigazione e ad una esemplare sentenza nei confronti dei responsabili si possa rendere omaggio a Greta ed Umberto».

 

Grazie alla raccolta fondi promossa da familiari e amici di Greta e Umberto – fanno sapere Nadia e Raffaele Nedrotti, mamma e papà di Greta, tramite la pagina We are Gretasono stati raccolti € 25.986,05 che, alla chiusura del conto corrente a suo tempo acceso, sono stati versati ai Volontari del Garda.

Abbiamo saputo che con le donazioni ricevute dai Volontari del Garda mancano ancora € 50.000 circa per il progetto completo.

Chi lo desiderasse può indirizzare i propri sforzi utilizzando il conto corrente dei Volontari del Garda per realizzare questo progetto che, crediamo, unisce e aiuta:

IBAN IT63D 08735 55180 064000110216

bic/swift CCRTIT2TBTL

causale: “R.O.V. Greta e Umberto

 

I commenti sono chiusi.