Il recupero di castagneti a Campi

RIVA DEL GARDA - C’è tempo fino a giovedì 3 marzo per aderire al progetto di recupero dei castagneti a Campi, realizzato dal Comune di Riva del Garda con la Rete di riserve delle Alpi ledrensi.

Il progetto, presentato anni addietro ai residenti di Campi nell’ambito di un processo partecipativo del Parco fluviale della Sarca, consiste nella pulizia degli appezzamenti con castagneti abbandonati, e nella potatura di castagneti in buono stato.

Si tratta di intervento con finalità naturalistica e non produttiva, al quale possono aderire i proprietari di castagneti in produzione che necessitano di potature e i proprietari di castagneti abbandonati che necessitano di pulizia e potature.

Gli interventi saranno realizzati dal Comune di Riva del Garda mediante richiesta di contributo sul bando PSR 2014-2020 operazione 4.4.3.

Chi aderisce si impegna, successivamente alla fine dei lavori, a mantenere, direttamente o tramite soggetti terzi, le aree recuperate, e a mantenere la destinazione delle aree, provvedere alla loro manutenzione e corretta gestione, per un periodo minimo di dieci anni, decorrenti dalla data di riconsegna dei terreni, compiuta a seguito della conclusione dei lavori.

Le adesioni devono pervenire entro il 3 marzo 2022.

► clicca qui per il modello di adesione

 

 

I commenti sono chiusi.