Malinverno: “Desenzano pronta ad accogliere chi fugge dalla guerra in Ucraina”

DESENZANO DEL GARDA - Il Sindaco di Desenzano del Garda Guido Malinverno rende noto di avere attivato la procedura finalizzata al sostegno del popolo ucraino in fuga dalla guerra nel proprio territorio.

E’ stato riunito il COC alla presenza dei dirigenti e della Protezione Civile per definire tutte le possibili iniziative e predisporre gli atti conseguenti.

“Sono in contatto con la Prefettura di Brescia, la Caritas Diocesana di Verona, CRI e Protezione Civile per predisporre al meglio, in caso di necessità o di richiesta, l’aiuto e l’accoglienza alle persone in fuga dal territorio ucraino verso il nostro paese. Gli uffici comunali sono già pronti per attivare le procedure necessarie e stanno contattando tutte le associazioni di volontariato per raccogliere la loro disponibilità. Seguiranno ovviamente aggiornamenti in base all’andamento della situazione in Ucraina e alle comunicazioni e indicazioni provenienti dal Governo.

La speranza- conclude Malinverno –  è che questo conflitto possa terminare prima possibile e che la popolazione ucraina ritorni nel proprio paese con i propri affetti per cercare di condurre una vita normale che attualmente è a loro preclusa».

 

I commenti sono chiusi.