L’Italia a morsi al ristorante, Simone Rugiati a Limone con chef Alfio Ghezzi

LIMONE SUL GARDA - Simone Rugiati a Limone per scoprire le eccellenze del territorio e la cucina dello chef del 5 stelle lusso Eala, Alfio Ghezzi. Se te lo sei perso, ecco il link per riguardare l’episodio.

Lo chef Simone Rugiati gira i ristoranti dei paesi e borghi d’Italia alla scoperta delle tipicità del territorio. Su Food Network e discovery+ è arrivato “L’Italia A Morsi Al Ristorante Con Simone Rugiati”.

Nell’episodio 12 andato in onda martedì Rugiati si è recato a Limone dove ha scoperto le eccellenze del territorio e, soprattutto, la cucina di Eala, hotel 5 stelle lusso aperto nella primavera del 2021, perla esclusiva di ospitalità sulle rive del Garda.

Eala si caratterizza anche per la cucina gourmet, guidata dal pluristellato chef Alfio Ghezzi, allievo di Gualtiero Marchesi ed executive chef dell’hotel, insieme ad Akio Fuijta, resident chef di Eala.

Il concept gastronomico elaborato dallo chef riflette i desideri e le aspirazioni degli ospiti di oggi e fonde con maestria la cultura gastronomica e l’amore per il territorio. La filosofia dedicata alla cucina di Eala sviluppata da Alfio Ghezzi è l’unione tra cucina e territoriocultura locale e cultura nazionale.

Il fine dining Senso e il  Alfio Ghezzi Bistrot sono spazi capaci di offrire esperienze sempre nuove, speciali e stimolanti, come ha potuto appurare lo chef-conduttore Simone Rugiati.

Se te lo sei perso, puoi riguardare qui l’episodio.

Alfio Ghezzi e Simone Rugiati.

 

I commenti sono chiusi.