Ucraina, Castelnuovo si mobilita con una raccolta beni di prima necessità

CASTELNUOVO SUL GARDA - Per rispondere all’emergenza umanitaria in corso in Ucraina, nella sede della Protezione civile di Castelnuovo del Garda, in via Galileo Galilei 20, è operativo un punto di raccolta di generi alimentari e di prima necessità.

In particolare si ricevono generi alimentari a lunga conservazione (pasta, riso, scatolame) che non richiedono l’utilizzo di frigoriferi per lo stoccaggio; prodotti per l’igiene (sapone, bagnoschiuma, dentifricio) e per la prima infanzia (biberon, pannolini, salviette); medicinali con scadenza ad almeno un anno e che non richiedono l’utilizzo di frigoriferi per lo stoccaggio.

Il centro di raccolta della Protezione civile è aperto per il ritiro dei beni il lunedì e giovedì dalle 18 alle 20 e il mercoledì e il sabato dalle 10 alle 13. La merce può essere consegnata da privati cittadini e associazioni.

«Sono naturalmente gradite e apprezzate le collaborazioni tra le associazioni del territorio ̶ precisa il sindaco Giovanni Dal Cero ̶ . Un buon coordinamento consente infatti di intervenire in maniera più rapida ed efficace». Per consegne di beni in grande quantità telefonare al 340 0502022 per concordare il ritiro.

I cittadini disponibili ad ospitare nella propria abitazione rifugiati provenienti dalla zona di guerra ucraina possono comunicarlo utilizzando il modulo scaricabile dal sito del Comune, da inviare via mail a: [email protected].

Non si raccoglie denaro. Per chi lo desidera, è possibile fare donazioni utilizzando i conti aperti dalla Regione Veneto e dalla Caritas.

 

I commenti sono chiusi.