San Felice, auto in fiamme. Piromane di nuovo in azione?

SAN FELICE DEL BENACO - Ancora un'auto in fiamme in paese. E' successo nella notte tra sabato e domenica. Dopo qualche mese di tranquillità, torna l'incubo del piromane.

Le fiamme hanno distrutto una Toyota Yaris parcheggiata in via Fontanavecchia, a ridosso del centro storico di San Felice.

Le cause del fuoco vanno accertate, ma è difficile pensare che si sia trattato di un rogo accidentale, di un corto circuito. Anche perché in paese, negli ultimi due anni, sono andate a fuoco ben 12 auto. La gente ha paura, sapendo che per le strade si aggira un persona che a questo punto non è esagerato definire “piromane seriale”.

Il sindaco Simone Zuin ha dichiarato al Giornale di Brescia: «Al momento non abbiamo informazioni sufficienti, i Carabinieri sono al lavoro».

Ma in paese, ovviamente, torna la preoccupazione per un fenomeno che da due anni tiene col fiato sospeso chi è costretto a lasciare l’auto in strada.

I primi roghi tra la fine del 2019 e  l’inizio del 2020: 5 vetture bruciate. Nell’ottobre del 2020 altre sei auto in fiamme, cui ne seguì un’altra a novembre 2020 (ne avevamo scritto qui).

Nel 2021 nessun episodio. Si pensava che il piromane seriale avesse deposto le armi. Probabilmente non è così.

 

 

 

I commenti sono chiusi.