Va in pensione Marco Girardi, storico direttore di Garda Lombardia

LAGO DI GARDA - Per 20 anni ha diretto il consorzio turistico del Garda bresciano con grande competenza, passione e professionalità. Ora va in pensione.

 

Marco Girardi, limonese, è una colonna del turismo gardesano. Dici Consorzio Lago di Garda Lombardia e pensi a lui. E’ stato il volto e il braccio operativo del comparto turistico della riviera bresciana del lago. Competente e appassionato, ha dato tantissimo a questo territorio.  Prima come direttore del consorzio altogardesano Riviera dei Limoni e poi, dal 2013, come direttore del consorzio Garda Lombardia, una delle realtà turistiche più importanti d’Italia, che ha tra i soci i comuni della riviera bresciana del lago, oltre a Brescia, Mantova e Montichiari, più di 500 strutture ricettive e i principali stakeholder territoriali dei settori turismo, cultura, enogastronomia e sport.

Il successo turistico che il lago ha conosciuto negli ultimi anni è anche merito suo.

Da ieri, venerdì 29 aprile, Marco Girardi, si gode la meritata pensione e il turismo gardesano perde una delle sue colonne.

Marco Girardi.

Giunge al termine – dice Girardi – il mio lavoro con il Consorzio Lago di Garda Lombardia. Sono stati 20 anni intensi, svolti con passione, professionalità e risultati soddisfacenti di sinergica promozione del Garda in tutto il mondo. Lascio il Consorzio con un bilancio economico positivo; tutto questo grazie alla vostra sempre pronta collaborazione e al prezioso impegno dei tre Presidenti che mi hanno sempre supportato in questi lunghi anni Chicco Risatti, Franco Cerini e Luigi Alberti la cui prematura scomparsa è stata un dolore incolmabile.  Un ringraziamento particolare a Marta Cobelli, senza il suo prezioso aiuto e quello di tutto lo staff non avremmo certamente raggiunto certi traguardi. Un augurio al Presidente Massimo Ghidelli di proseguire nel migliore dei modi il lavoro fin qui fatto. Di nuovo un grazie di cuore, nella speranza di trovarci sempre da amici».

Dice il presidente Massimo Ghidelli: «Un carissimo amico, un collega di grande professionalità, una persona sincera che ha posto a disposizione del turismo del Garda (e non solo) tutta la sua passione. E’ così per tutti Marco Girardi, il direttore del consorzio Lago di Garda Lombardia che intraprende ora una nuova esperienza umana e professionale. Non è tuttavia un addio né un arrivederci, perché sappiamo di poter sempre contare sulla sua disponibilità e sui preziosi suggerimenti che amichevolmente non ci farà mai mancare. Un grande abbraccio e tanti cari auguri da parte di tutta la comunità gardesana».

Così il segretario generale della Comunità del Garda, Pierlucio Ceresa: «Caro Marco, apprendo che cessa il Tuo ventennale impegno al Consorzio Lago di Garda Lombardia. A nome della Presidente Mariastella Gelmini e di tutti gli amministratori dell’intera Comunità del Garda desidero ringraziarti per la passione, la competenza e la professionalità che hai profuse per qualificare e valorizzare sempre più il lago di Garda. Sono certo che continuerai a mettere a disposizione la tua preziosa esperienza a vantaggio del nostro territorio».

Da sinistra: Nicoletta Manestrini, Massimo Ghidelli (vice e presidente del Consorzio Garda Lombardia) e il direttore Marco Girardi.

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.