La leggenda del kite Mitu Monteiro al Campione WindFest

CAMPIONE - Weekend di vento e sport nella frazione a lago di Tremosine con il Campione WindFest. ospite d'eccezione il campione del kite Mitu Monteiro.

Mitu Monteiro, leggenda planetaria del kitesurf, sarà il protagonista dell’epilogo del Campione WindFest 2022, la fiera diffusa dedicata agli sport del vento promossa dalla Pro Loco e dalle associazioni locali, in programma nel fine settimana, sabato 11 e domenica 12, nella frazione a lago di Tremosine.

Per gli appassionati sarà l’occasione per incontrare e vedere all’opera una vera icona del kitesurf. Mitu Monteiro, nato 37 anni fa in un piccolo villaggio di pescatori sull’isola di Sal, a Capo Verde, ha vinto tutto nel panorama agonistico mondiale di questo sport (tutte le info qui: www.mitumonteiro.net).

È un pioniere che ha letteralmente dato forma a una nuova disciplina: il wave riding strapless, ossia l’arte di surfare le onde trainati da un kite a bordo di una tavola senza strap. Per capirci, Monteiro sta al kitesurf come Maradona sta al calcio.

Il programma è ricchissimo: immersioni, yoga on the beach, una serata di festa con salamine e polenta cucinate dagli alpini di Pieve e il dj set di Stefanuti. Poi ancora regate, esibizioni e prove, per un intenso fine settimana di sport e vento.

In programma anche la Wing Parade 2022 1st edition (info qui: www.wingfoilcampione.it/wing-parade).

In conclusione, domenica alle 18.30 in piazza Arrighini, «La leggenda di Mitu. Il racconto di come nasce un campione»: Monteiro incontrerà il pubblico e parlerà di lui. Il programma completo sui canali web della Pro Loco.

 

 

I commenti sono chiusi.