Mitu Monteiro, leggenda planetaria del kitesurf, sarà il protagonista dell’epilogo del Campione WindFest 2022, la fiera diffusa dedicata agli sport del vento promossa dalla Pro Loco e dalle associazioni locali, in programma nel fine settimana, sabato 11 e domenica 12, nella frazione a lago di Tremosine.
Per gli appassionati sarà l’occasione per incontrare e vedere all’opera una vera icona del kitesurf. Mitu Monteiro, nato 37 anni fa in un piccolo villaggio di pescatori sull’isola di Sal, a Capo Verde, ha vinto tutto nel panorama agonistico mondiale di questo sport (tutte le info qui: www.mitumonteiro.net).
È un pioniere che ha letteralmente dato forma a una nuova disciplina: il wave riding strapless, ossia l’arte di surfare le onde trainati da un kite a bordo di una tavola senza strap. Per capirci, Monteiro sta al kitesurf come Maradona sta al calcio.
Il programma è ricchissimo: immersioni, yoga on the beach, una serata di festa con salamine e polenta cucinate dagli alpini di Pieve e il dj set di Stefanuti. Poi ancora regate, esibizioni e prove, per un intenso fine settimana di sport e vento.
In programma anche la Wing Parade 2022 1st edition (info qui: www.wingfoilcampione.it/wing-parade).
In conclusione, domenica alle 18.30 in piazza Arrighini, «La leggenda di Mitu. Il racconto di come nasce un campione»: Monteiro incontrerà il pubblico e parlerà di lui. Il programma completo sui canali web della Pro Loco.
I commenti sono chiusi.