Desenzano, Malinverno sindaco al primo turno col 57%
DESENZANO DEL GARDA - Il sindaco uscente Guido Malinverno, alla guida di una coalizione di centrodestra, evita il ballottaggio e vince con il 56,96% dei voti.
Nessun ballottaggio a Desenzano del Garda. Guido Malinverno, 67 anni in agosto, sindaco uscente, ha vinto le elezioni alla guida di una coalizione di centro destra composta da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Idee in Comune.
Qui sotto, a caldo, le prime parole del riconfermato primo cittadino di Desenzano, la seconda città della provincia di Brescia.
Per la carica di sindaco di Desenzano erano in corsa in sei.
Sin dalle prime sezioni scrutinate è apparso chiaro che Malinverno avrebbe vinto. Restava da vedere se il sindaco uscente si sarebbe potuto imporre già al primo turno. Così è stato. Vittoria netta, quella di Guido Malinverno, che ottiene il 56,96% dei voti.
Stefano Terzi, candidato per il centrosinistra, si ferma al 31,66%.
«Sono stati mesi di intensa campagna elettorale – ha dichiarato Terzi – che ci consegnano la guida dell’opposizione. Ci impegniamo nei prossimi cinque anni a rappresentare le desenzanesi e i desenzanesi che hanno voluto riporre in me e nella mia coalizione la loro fiducia. Con un’opposizione costruttiva e votata al bene della Città».
Le dichiarazioni a caldo di Terzi:
Andrea Spiller ottiene il 7,55% e nessun seggio.
Solo le briciole per gli altri tre candidati: Patrizia Solza (1,89%), Eugenia Ghinda (1,06%) ed Ernesto Taveri (0,88%)
I commenti sono chiusi.