A Padenghe torna la festa della Contrada di Villa

PADENGHE SUL GARDA - Venerdì 8 e sabato 9 luglio torna, dopo due anni di assenza, la festa della contrada di Villa, giunta alla sua 33esima edizione.

La presidente Simona Liloni: « Ripartire dopo due anni di stop non sarà semplice, ma troppo grande era il desiderio di metterci di nuovo al servizio della nostra Comunità».

Da sempre uno degli eventi più attesi dell’estate della Valtenesi, i volontari della contrada padenghina torneranno in pista per accogliere al meglio residenti e turisti, offrendo loro, oltre all’ormai celebre spiedo, momenti di svago, libertà e spensieratezza. Il ricavato, inutile dirlo, sarà devoluto in beneficenza a uno o più progetti votati all’assemblea di fine anno dai volontari.

Nel giardino della biblioteca civica di Padenghe sul Garda (BS), in Via Roma, venerdì 8 luglio, la band “No Tripe For Cats” proporrà i migliori brani pop e rock internazionali dell’ultimo ventennio. La sera di sabato 9 luglio, insieme allo spiedo (sia d’asporto che da gustare in loco) di cui si consiglia vivamente la prenotazione, sarà DJ Caramel a far divertire e ballare gli ospiti della kermesse, con un sapiente mix di canzoni evergreen e moderne. Sempre sabato, come consuetudine, i migliori studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria inferiore di Padenghe “Margherita Hack” riceveranno una borsa di studio.

«È tempo di tornare a divertirsi insieme e di ricominciare a fare del bene – afferma Simona Liloni, presidente dell’Associazione Contrada di Villa Onlus – Ripartire con una festa in paese dopo due anni di stop non sarà semplice, ma troppo grande era il desiderio di stare di nuovo insieme e metterci di nuovo al servizio della nostra Comunità. Gli strumenti, i valori e gli insegnamenti lasciati dal mio sempre attivo predecessore, Andrea Cobelli, ci sono tutti e vogliamo continuare a farne buon uso. Ci ripresentiamo, quindi, ai nastri di partenza con qualche novità, che speriamo funzioni, ma sempre all’insegna della tradizione enogastronomica del nostro Territorio e del sano divertimento”.

Per informazioni e per prenotare lo spiedo (disponibile solo sabato 8 luglio) è possibile contattare, tramite WhatsApp, un responsabile dell’associazione al numero 338 9132564.

 

I commenti sono chiusi.