Lago basso, si fermano gli aliscafi

LG0 DI GARDA - Navigarda sostituisce le corse dell'aliscafo con catamarano e rimodula gli orari: misure a garanzia del servizio di linea, effetti del basso livello idrometrico.

La Direzione di Esercizio Lago di Garda della Gestione Governativa Navigazione Laghi Maggiore, Garda e Como informa che, «a causa del progressivo e costante abbassamento del livello idrometrico del lago (oggi, 26 luglio, il lago è a 37 cm sullo zero idrometrico di Peschiera), a partire da mercoledì 27 luglio 2022 l’aliscafo impiegato sulle corse di linea nn. 110-111-112-113-114 Sr verrà sostituito dal catamarano.

«Visto la situazione contingente —afferma il Direttore di Esercizio della Navigazione Lago di Garda, l’Ing. Giuseppe Mafale – il servizio normalmente assicurato dall’aliscafo, verrà coperto con l’utilizzo del catamarano, tipologia di imbarcazione con un basso pescaggio, che grazie alle caratteristiche del suo scafo è in grado di navigare anche in condizioni di baso livello idrometrico. Siamo sicuri che questa soluzione acconsentirà il regolare svolgimento dei servizi di linea come da programma».

Inoltre, l’orario delle corse sopra indicate verranno parzialmente rimodulate così come riportato nell’avviso al pubblico che sarà esposto presso le biglietterie di terra e di bordo e pubblicato sul sito web aziendale (scaricalo qui).

La modifica oraria delle corse resterà in vigore fino a nuove disposizioni. Tutte le restanti tratte non subiranno variazioni, il servizio di linea sarà erogato regolarmente come da orario in vigore.

Limone sul Garda
Battello Navigarda di fronte al centro storico di Limone sul Garda.

I commenti sono chiusi.