Notte di Fiaba, a pochi giorni dall’evento annullati i fuochi

RIVA DEL GARDA - «Per motivi di sicurezza pubblica - si legge sul sito dell'evento - il Comitato Manifestazioni Rivane a malincuore riconosce l'impossibilità di organizzare lo spettacolo pirotecnico. Per il resto il programma dell'evento rimane invariato».

Dunque niente fuochi d’artificio alla Notte di Fiaba 2022, in programma Riva del Garda da giovedì 25 a domenica 28 agosto.

Sul sito dell’evento (www.nottedifiaba.it) il laconico comunicato: «Lo spettacolo pirotecnico in riva al lago è annullato per motivi di sicurezza pubblica. A seguito di ulteriori richieste in merito agli adempimenti necessari per autorizzare lo spettacolo pirotecnico il Comitato Manifestazioni Rivane, organizzatore dell’evento, a malincuore ha riconosciuto l’impossibilità di ottemperare a quanto previsto dalla normativa vigente e per questo comunica che non è sua intenzione proseguire con l’organizzazione dei fuochi d’artificio previsti per domenica 28 agosto. La Notte di Fiaba certamente non si ferma: il programma è comunque ricco di iniziative, tra animazioni, spettacoli teatrali, concerti, mercatini e food truck.»

Certo si tratta di una notizia che coglie molti di sorpresa, anche perché lo spettacolo pirotecnico è uno degli eventi clou della nota manifestazione rivana di fine agosto.

Il quotidiano trentino L’Adige parla di «notizia shock» giunta questa mattina in occasione della conferenza stampa di presentazione della “Notte di Fiaba, in passato «capace di portare a Riva fino a ottantamila persone soprattutto nell’ultima giornata da sempre (fino al covid) caratterizzata dal grande spettacolo pirotecnico di domenica».

«Spettacolo, quest’ultimo – scrive L’Adige -, che, incredibilmente, viene annullato a sei giorni dall’evento dal comitato organizzatore. Resta intatto il resto del corposo programma di iniziative, manifestazioni, laboratori che prende avvio già a metà settimana».

Clicca qui per il programma della Notte di Fiaba.

 

 

I commenti sono chiusi.