Eventi a Riva: la comunicazione è digitale

RIVA DEL GARDA - Un progetto del consorzio Riva in Centro e del Comune di Riva del Garda sta per introdurre in città una serie di schermi digitali per la comunicazione degli eventi.

L’idea è nata dalla volontà di offrire una soluzione adeguata ed efficace alle necessità di promozione degli eventi e delle iniziative in città, finora affidata a cartelli a cavalletto, di legno o metallici, che presentano diversi inconvenienti.

Si è pensato quindi a degli schermi ledwall (uno già da qualche tempo si trova all’entrata del museo); i primi tre, sperimentali e installati per via della presenza in città, in relazione alla Notte di Fiaba, di tantissimi turisti, sono stati posizionati sotto la torre Apponale, alla porta San Michele e in piazza Garibaldi, e pubblicizzano la mostra «Michelangelo e la Cappella Sistina nei disegni autografi di Casa Buonarroti», allestita al Museo di Riva del Garda in Rocca fino al 23 ottobre.

Quelli definitivi saranno cinque, della dimensione di 3 metri per 1,5, ai quali si aggiungeranno dieci totem con schermo di 55 pollici ad alta risoluzione.

Il software in dotazione permetterà di caricare facilmente i file delle immagini, che si alternano in dissolvenza. La spesa è stata sostenuta a metà dal Comune e a metà dal consorzio.

Veduta di Riva del Garda.

 

I commenti sono chiusi.