“Incanto, silenzi”, la natura del Veneto in mostra a Garda

GARDA - A Garda, nella bella galleria FIAF di palazzo Piccini Carlotti, dal 3 al 28 settembre una selezione di fotografie presenti nel volume pubblicato nel 2021 che parla di natura nel territorio veneto.

Dopo il successo delle esposizioni presso Palazzo Zuckermann a Padova e presso il Campus Scientifico dell’Università Ca’ Foscari a Venezia, la mostra “INCANTO; SILENZI–la Natura del Veneto” sarà visitabile dal 3 al 28 settembre 2022 presso la Galleria FIAF di Palazzo Pincini Carlotti a Garda (VR).

La mostra presenta una selezione delle fotografie scattate dai soci di AFNI Veneto per la pubblicazione dell’omonimo volume, integrata con alcune immagini inedite tra cui la foto “Il Lago Ghiacciato” di Cristiano Vendramin, premiata al prestigioso concorso internazionale “Wildlife Photographer of the Year”, indetto del Museo di Storia Naturale di Londra.

La mostra ed il volume “INCANTO, SILENZI – La Natura del Veneto” presentano un viaggio attraverso la biodiversità della Regione dal mediterraneo alla tundra alpina, dalle coste e lagune alle montagne, passando per le campagne e i centri storici. Un bel sogno divenuto realtà che ha impegnato per diversi mesi la maggior parte dei soci, impegnati nella produzione delle immagini e dei testi del libro; questi ultimi sono curati da P. Ugo, G. Borziello, L. Sartor e I. Schinezos. La prefazione è di Emanuele Biggi, noto divulgatore scientifico e presentatore televisivo nonché fotografo naturalista, mentre il testo introduttivo è scritto dal naturalista e scrittore Michele Zanetti.

Il libro – di grande formato e ben stampato – è acquistabile dall’edicola AFNI (clicca qui).

Inaugurazione della Mostra sabato 3 Settembre 2022, h 18, ingresso libero dal mercoledì alla domenica, h. 20-23. N.B. e P.U.

Info: www.afniveneto.it

 

 

I commenti sono chiusi.