Workshop Camposaz sul monte Brione

RIVA DEL GARDA - Lunedì 12 settembre ha preso il via «Camposaz», workshop di progettazione e autocostruzione di oggetti architettonici in legno sul monte Brione.

Il workshop è pensato per contribuire in modo funzionale all’area didattica del nuovo parco dedicato all’olivo sul monte Brione. Il parco, finanziato dal Comune di Riva del Garda, sarà in concessione all’Apsp Casa Mia, che nei prossimi anni se ne prenderà cura e lo utilizzerà per far conoscere a ragazzi e ad adulti le meraviglie del monte Brione, dalla coltivazione dell’olivo fino alla fauna e alla flora tipiche del biotopo natura che lo ospita.

Il workshop durerà una settimana, fino al 18 settembre, periodo durante il quale dodici giovani professionisti (designer, architetti, carpentieri e ingegneri dai 18 ai 35 anni di età) lavoreranno a stretto contatto, dalla fase progettuale fino alla realizzazione vera e propria delle installazioni in legno.

Per favorire il processo i partecipanti vivranno all’interno del parco, allestendovi un campo di lavoro, dormendo in tenda e utilizzando i servizi messi a disposizione dal Casa Mia nella sede in via Brione, che fornirà anche i pasti e un luogo comune dove ristorarsi.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dai progettisti che seguono la realizzazione del parco creando un’ampia rete progettuale volta alla valorizzazione del parco come luogo per la comunità.

Informazioni su Camposaz:

 

I commenti sono chiusi.