Desenzano, interventi sociali a favore di pensionati e anziani

DESENZANO DEL GARDA - Anche quest'anno è stato siglato l'accordo con i sindacati dei pensionati che prevede una serie di agevolazioni a favore di persone anziane in particolari condizioni socio-economiche.

Anche per l’anno in corso l’Amministrazione Comunale ha concordato con i Sindacati dei pensionati SPI-CGIL, FNP-CISL e UILP-UIL una serie di agevolazioni a favore di pensionati e anziani in particolari condizioni socio economiche.

Chi ne ha diritto

Può presentare domanda il cittadino in possesso dei seguenti requisiti:

  •  residenza nel comune di Desenzano del Garda;
  • pensionati o con età pari o superiore a 60 anni;
  • ISEE ordinario per l’anno 2022 e aggiornato rispetto ad eventuali cambiamenti nella composizione del nucleo familiare e/o dei redditi/patrimonio, non superiore a € 12.500,00.

Esclusi dai benefici

Sono esclusi dai benefici coloro i quali risiedano in un alloggio di categoria catastale A7 (villini – bifamiliari), A8 (ville), A9 (castelli e palazzi di pregio) e i proprietari di altre abitazioni oltre a quella di residenza, terreni o altre tipologie di beni immobiliari.

Accedere al servizio

La domanda deve essere presentate presso le sedi delle Rappresentanze sindacali SPI CIGL e FNP CISL:

Dal 12 ottobre al 10 novembre 2022

Raccolta delle domande presso le sedi Spi Cigl e Fnp Cisl da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00

Indirizzi:

  • SPI CIGL Rivoltella in via Durighello n. 1 c/o Camera del Lavoro
  • FNP CISL Desenzano del Garda in via Padre Bevilacqua n. 8

I cittadini interessati possono chiedere informazioni presso l’Ufficio servizi sociali oppure presso le sedi delle Organizzazioni sindacali:

  • SPI CIGL – 030/3729115 030/3729116
  • FNP CISL – 030/9914615
  • UILP UIL – 0365/556546 oppure 0365/556117

Gli scontrini delle farmacie e le ricevute dei Ticket per esami diagnostici / visite specialistiche prescritti dal Medico di medicina generale ed eseguiti presso presidi ospedalieri pubblici e/o convenzionati, dovranno invece essere conservati e consegnati in fotocopia in un’unica soluzione nel mese di gennaio 2023.

 

 

I commenti sono chiusi.