Prorogata la scadenza del concorso letterario “Racconti dal Lago di Garda 2022”

LAGO DI GARDA - Concorso indetto dalla casa editrice indipendente Historica per chi è nato, residente o domiciliato nelle province di Brescia, Verona e Trento. Gli elaborati dovranno essere inoltrati entro e non oltre il 30 dicembre 2022.

La casa editrice indipendente Historica edizioni (www.historicaedizioni.com) indice il concorso letterario “Racconti dal Lago di Garda 2022”. La partecipazione al concorso è gratuita ed è rivolta a tutte le persone, italiane o straniere, nate, residenti o domiciliate nelle province di Brescia, Verona e Trento.

L’oggetto del concorso riguarda esclusivamente la sezione narrativa. Gli autori intenzionati a partecipare al concorso dovranno inviare racconti inediti e redatti in lingua italiana. Possono partecipare al medesimo testi già premiati in altri concorsi, purché sempre inediti e redatti in lingua italiana.

Gli elaborati dovranno essere inoltrati entro e non oltre il 30 dicembre 2022 in formato word con nome, cognome, numero di telefono e nome del concorso al seguente indirizzo e-mail: [email protected]

I racconti vincitori saranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà disponibile nelle librerie, sul sito di Historica, nelle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore, e sui principali book-stores online.

Di seguito, il bando completo del concorso (visitabile anche all’indirizzo: http://www.historicaedizioni.com/concorso-letterario-racconti-dal-lago-di-garda/)

 

Concorso letterario Racconti dal Lago di Garda 2022

Historica edizioni (www.historicaedizioni.com) indice la nuova edizione del concorso letterario “Racconti dal Lago di Garda”.

UNICA SEZIONE: NARRATIVA – Si accettano racconti a tema libero purché ambientati o con un legame con il Lago di Garda che non superino le 12.000 battute spazi inclusi. Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto.

TESTI – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.

COME INVIARE I RACCONTI – I concorrenti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail: [email protected]

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone nate o residenti o domiciliate nelle province di Brescia, Verona, Trento.

TERMINI DI INVIO – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 30 dicembre 2022.

DESIGNAZIONE DEI VINCITORI – Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso.

PREMI – I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà in vendita nelle librerie, sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-stores online.

DIRITTI D’AUTORE – I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori.

INFORMAZIONI – Per informazioni scrivere a: [email protected]

 

 

I commenti sono chiusi.