Pregasina: chiusa la forestale per Malga Palaer

RIVA DEL GARDA - Causa lavori di sistemazione del fondo stradale, dal 30 gennaio è chiusa al transito veicolare e pedonale la strada forestale che da Pregasina conduce a Malga Palaer.

La chiusura sarà nei tratti via via interessati dai lavori, dalle ore 7 del 30 gennaio alle ore 18 del 3 febbraio e dalle ore 7 del 6 febbraio alle ore 18 del 10 febbraio, e comunque fino a fine lavori.

L’intervento è eseguito su segnalazione del Servizio di custodia forestale, che ha riscontrato come si renda necessario migliorare le condizioni di sicurezza e di percorribilità della viabilità pubblica sia per i mezzi agricoli sia per i numerosi escursionisti e bikers che frequentano la località.

Le lavorazioni e le opere forestali previste consistono nella sistemazione e ripristino del fondo stradale esistente mediante la realizzazione di un solettone carrabile in conglomerato cementizio per una lunghezza di circa 75 metri e una larghezza di tre metri e la posa di una canaletta trasversale in legno e ghisa per la raccolta e lo sgrondo delle acque meteoriche.

 

I commenti sono chiusi.