Ti insegno un trucco, l’arte del make up con Fabienne Rea

CALVAGESE DELLA RIVIERA - Al Museo d'Arte Sorlini corso base e avanzato con la make up artist di stilisti e fotografi di moda internazionali.

Il MarteS di Calvagese della Riviera (BS) ospita due workshop con Fabienne Rea, make up artist che vanta collaborazioni con i grandi nomi della moda, dell’editoria e della fotografia internazionali.

Date opzionabili anche singolarmente – 30 posti disponibili previa prenotazione obbligatoria al 0305787631 o [email protected]. Per chi lo desidera, dalle 19.00, visita guidata alla collezione permanente del Museo (costo compreso nel biglietto della serata).

  • VENERDÌ 10 FEBBRAIO “Trucco base” – dalle 20 alle 23
  • VENERDÌ 24 FEBBRAIO “Trucco avanzato” – dalle ore 20 alle 23

Volti come tele da decorare, il trucco come mezzo d’espressione per comunicare modi d’essere e stati d’animo, o mettere alla prova la propria creatività.

Accadrà al Museo D’Arte Sorlini di Calvagese della Riviera (BS), che nelle due serate di venerdì 10 e 24 febbraio propone “Ti insegno un trucco”, due workshop per osservare e apprendere basi, gestualità e regole usate dai professionisti del beauty. A salire in cattedra sarà Fabienne Rea che, tra polveri, rossetti e mascara racconterà… i trucchi – è proprio il caso di dirlo – del make-up. Un’arte in continua evoluzione per rispondere alle esigenze di una società sempre più fluida e sensibile alle tematiche ambientaliste.

Fabienne Rea

Nata e cresciuta in Francia ma italiana di adozione, è da più di vent’anni presente sulla scena italiana ed internazionale, come makeup artist del circuito moda. Dopo gli studi universitari ha iniziato la sua carriera come visagista e beauty teacher. Da sempre affascinata dal mondo della moda, dell’arte, della fotografia, si è trasferita a Milano, dove attualmente lavora come make up artist per la moda e l’editoria.

La sua lunga esperienza in Europa e all’estero per i più importanti designers e artisti internazionali, l’ha portata a creare il suo brand personale di accessori cruelty free, nel 2019. La sua missione è valorizzare i volti in modo raffinato ed elegante, armonizzando il make up con lo stato emozionale delle persone.

Ha collaborato con importanti marchi, editori e fotografi e case di moda come Armani, Gucci, Ferré, Jean Paul Gaultier, Jil Sander, Krizia, Fendi, Missoni, Prada, Miu Miu, Moschino, Ferragamo, Cavalli

Fabienne Rea.

Info & prenotazioni

La partecipazione al corso è a numero chiuso (30 posti disponibili)

Prenotazione obbligatoria al 0305787631 oppure via email [email protected]

  • corso singolo (3 ore) 48€
  • pacchetto base (3 ore) + avanzato (3 ore) 85€.
  • Goodie bag in omaggio.

Per chi lo desiderasse, entrambe le serate saranno precedute dalla visita guidata alla Collezione d’arte del Museo (ore 19.00 – prezzo incluso nel biglietto della serata). Previa prenotazione sul sito del MarteS, è attivo il servizio gratuito di Dogsitting a cura di Bauadvisor, che consente ai proprietari di cani d’affezione che intendono visitare la Collezione o partecipare alle iniziative del Museo di evitare di separarsi dal proprio cane, conducendolo con loro fino all’ingresso e affidandolo, alla data ed all’orario stabilito, alle operatrici cinofile fino al termine della visita.

 

MarteS

Inaugurato ufficialmente il 31 marzo 2018, il Museo d’Arte Sorlini vanta una delle maggiori Raccolte private italiane, composta da 184 opere di pittura veneta e veneziana del periodo XIV – XIX secolo. Tra gli autori rappresentati: Giovanni Bellini, Vittore Carpaccio, Gerolamo Savoldo, Padovanino, Sebastiano Ricci, Giambattista Tiepolo, Giacomo Ceruti detto il Pitocchetto. Dal 2022 il Museo fa parte del circuito Abbonamenti Musei Lombardia.

Palazzo Sorlini, sede del MarteS: la galleria.

 

 

I commenti sono chiusi.