Pioniere, l’8 marzo a Sirmione alla scoperta di talenti femminili

SIRMIONE - Nella Giornata Internazionale della Donna il progetto della Scuola Secondaria Trebeschi verrà presentato in Biblioteca, ospite della serata Ilaria Ercolani.

“Il progetto “Pioniere” ci porta alla scoperta di talenti femminili che hanno dato un importante contributo allo sviluppo dell’umanità o che hanno avuto il coraggio di rompere degli stereotipi.  Vogliamo pensare che queste donne possano essere punto di riferimento e stimolo per ragazze e ragazzi spronandoli a coltivare le doti personali e a realizzare con coraggio i propri sogni e progetti di vita.”

Così il sindaco di Sirmione, Luisa Lavelli introduce “Pioniere“. Si tratta del nuovo progetto nato nell’ambito dell’iniziativa “Passi di Donna” sostenuto per il terzo anno consecutivo dal Comune di Sirmione e realizzato grazie alla collaborazione con studenti e docenti della Scuola Secondaria di Primo Grado Trebeschi.

“Pioniere” verrà presentato l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, alle 20.45 presso la Biblioteca Comunale con interventi musicali a cura di studentesse della Scuola Secondaria di Primo Grado Trebeschi.

Il progetto ha portato anche alla creazione di un originale calendario che ha coinvolto tutti i 240 ragazzi della scuola: ogni mese è dedicato ad una figura femminile che ha lasciato un segno nella società e nella storia.

Alle pioniere raccontate dal calendario se ne aggiungerà una in più, ospite speciale della serata: Ilaria Ercolani, prima donna manovratrice della Diga di Salionze che racconterà il suo lavoro di grande responsabilità nella regolazione dei livelli tra Lago di Garda e Fiume Mincio.

Ingresso libero, è consigliabile prenotare al seguente link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-8-marzo-pioniere-552414585897

 

 

I commenti sono chiusi.