Stefano Cipani alla prima salodiana del suo nuovo film

SALO' - Stefano Cipani presenzierà alla prima salodiana del suo nuovo film «Educazione fisica». Il regista interverrà domani, sabato 18 alle 21.15, al cinema Cristal in occasione della proiezione del lungometraggio, la sua seconda opera cinematografica dopo il successo di «Mio fratello rincorre i dinosauri».

Il film, nelle sale italiane da giovedì 16 marzo, è in programmazione al Cinema Teatro Cristal (www.cinemacristal.it) anche domenica 19, lunedì 20, sabato 25, domenica 26 e lunedì 27 marzo, sempre alle 21.15.

“Educazione fisica” racconta la storia di un gruppo di genitori, convocati dalla preside nella palestra di una scuola media di una piccola provincia. I loro tre figli sembrano avere la colpa di un brutto fatto, avvenuto tra le mura scolastiche, ma non si sono ancora stabilite le dinamiche della vicenda e per i genitori è difficile credere e di conseguenza accettare che i figli ne siano gli autori.

La palestra diventa così il luogo dove discutere dell’accaduto, innescando una sorta di difesa e accusa che trasformerà in breve questo incontro preside-alunni-genitori in un processo feroce nel tentativo ostinato di smentire e nascondere la verità.

 

Il film è tratto dal testo teatrale «La palestra» (2013) di Giorgio Scianna, con sceneggiatura di Damiano e Fabio D’Innocenzo.

Prestigioso il cast, frutto della collaborazione con un’altra gardesana (è originaria di Roè Volciano), la direttrice casting Anna Pennella, compagna di Stefano Cipani nel lavoro e nella vita.

Gli attori protagonisti sono Claudio Santamaria, Angela Finocchiaro, Giovanna Mezzogiorno, Raffaella Rea e Sergio Rubini.

 

 

 

I commenti sono chiusi.