Torna la Fiera del vino di Polpenazze

POLPENAZZE - Il Comune di Polpenazze del Garda comunica che la 71° edizione della Fiera del Vino si terrà a Polpenazze venerdì 26, sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 maggio. Mancava da tre anni.

La manifestazione – saltata nel 2020, 2921 e 2022 per ragioni legate al Covid – si dislocherà tra le vie del centro storico e vedrà l’esposizione di oltre 20 cantine del territorio della Valtenesi e del basso lago di Garda.

Nel percorso ci saranno food truck, punti ristoro curati dai commercianti e un mercatino con diversi prodotti artigianali e non.

La conferenza stampa in cui saranno annunciati tutti i dettagli della manifestazione è prevista nella seconda metà di maggio. Ne daremo conto.

È la più antica e conosciuta vetrina della produzione vitivinicola della Valtenesi, nata nel lontano 1947 ed ancor oggi appuntamento attesissimo dalla gente del lago e non solo.

Un evento ormai storico e consolidato, che all’antica vocazione popolare ha unito negli ultimi anni una moderna impostazione promozionale, che ha come finalità la diffusione della conoscenza della nuova Doc Valtènesi che ha preso il posto della doc Garda Classico.

La Fiera del Vino di Polpenazze celebra i prodotti tipi del territorio della Valtenesi.

 

I commenti sono chiusi.