A Salò la Giornata Regionale con le Penne nere di tutta Lombardia

SALO' - Sabato 1° aprile la 3° Giornata della riconoscenza per la solidarietà e il sacrificio degli Alpini, con sfilata, fanfara e conferenza al Cristal.

La “Giornata regionale della riconoscenza per la solidarietà e il sacrificio degli Alpini” parlerà per la prima volta bresciano: le penne nere di tutta la Lombardia raggiungeranno Salò sabato primo aprile per le celebrazioni della Giornata che la Regione ha istituito nel 2020 con la finalità di riconoscere l’impegno profuso dagli alpini nel periodo più duro della pandemia.

Istituita in piena pandemia, questa giornata vuole ricordare l’impegno delle penne nere durante l’emergenza Covid.

E quest’anno, per la prima volta, la giornata sarà bresciana. O meglio, gardesana e salodiana. Il primo aprile a Salò sono attesi rappresentanti da tutte le sezioni della Lombardia.

La notizia è stata anticipata domenica 12 marzo a Moniga in occasione dell’assemblea sezionale dal presidente della Sezione Monte Suello Sergio Poinelli.

Il programma

15:00 – Ammassamento Piazza Serenissima

15:30 – Piazza Vittorio Emanuele II: Onori al Gonfalone e Vessilli Associativi accompagnati dalla Fanfara Alpina di Gavardo.

15:40 – Inizio sfilata

16:00 – Piazza della Vittoria: Alza Bandiera, deposizione corona e Onori ai caduti.

16:45 – Cinema Teatro Cristal; saluto delle autorità

17:00 – Conferenza del prof. Angelo D’Acunto sul tema “Le truppe Alpine e l’Associazione Nazionale Alpini: presenza viva e radicata sul territorio”, con intervento del Coro Alte Cime di Brescia

18:15 – Conclusione.

 

 

I commenti sono chiusi.