Il Leone e la gara di solidarietà per il Centro ABA

LONATO - Domenica 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, una speciale raccolta di materiale di consumo insieme con la Croce Rossa Italiana in favore del centro che sostiene i bambini con disturbi dello spettro autistico e le loro famiglie

Fra le tantissime Giornate mondiali oggi istituite ormai per qualsiasi cosa, ce ne sono alcune più utili di altre. Una di queste è certamente la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo che cade ogni 2 aprile per volontà dell’Assemblea Generale dell’Onu. Proprio in occasione di questa importante ricorrenza, anche Il Leone Shopping Center ha voluto fare la sua parte, grazie all’ormai collaudata collaborazione con la Croce Rossa Italiana sezione di Calvisano e il Centro ABA, inaugurato a Lonato proprio un anno fa (ne avevamo scritto qui).

Nella giornata di domenica, dalle 9 alle 19 di fronte all’ingresso dell’ipermercato al piano terra, si troveranno i volontari della Croce Rossa Italiana e del Centro ABA per una raccolta di materiale di consumo in favore del centro che lavora a sostegno dei bambini con diagnosi di disturbi dello spettro autistico e delle loro famiglie.

Durante la giornata, inoltre, sarà dedicato un momento alla spiegazione e dimostrazione della Hug Bike. A partire dalle ore 15 sarà esposta la Hug-Bike (bicicletta degli Abbracci), progettata e costruita dai genitori e dai ragazzi con diagnosi di spettro Autistico della Associazione Oltre il Labirinto.

Le iniziative di solidarietà legate al territorio gardesano riscuotono fra i visitatori del Leone un grande successo: la clientela del centro commerciale è sempre particolarmente generosa quando si tratta di donare a realtà che si occupano dei soggetti più deboli. L’auspicio è che, anche questa volta, la raccolta del materiale di consumo possa concludersi a fine giornata con un prezioso carico di doni.

I volontari raccoglieranno, in particolare: cancelleria varia (pennarelli, penne nere, pastelli, matite, scolorine, buste trasparenti, fogli per plastificatrice, evidenziatori, faldoni, divisori, post-it), giochi come il pongo, materiale sensoriale tattile e bolle di sapone.

 

I commenti sono chiusi.