La Mad of Lake nell’European Urban Downhill Series

TOSCOLANO MADERNO - Si avvicina l'appuntamento con la mitica Made of Lake, in programma il 15 e 16 aprile. La gara ripropone anche il Gran Trofeo dedicato a Matteo Fausti, campione nella vita e nello sport.

Quest’anno la spettacolare gara per mountain bike, la Mad of Lake , giunta alla sua 8° edizione e prima ed unica tappa italiana dell’European Urban Downhill Series si svolgerà nella consueta e sempre affascinante cornice di Toscolano Maderno, nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 aprile.

L’affiliazione al circuito europeo della Mad of Like è il segno di come questa gara sia cresciuta a dismisura nell’arco degli ultimi anni, assumendo una rilevanza di carattere internazionale e rappresentando ormai un evento di primo ordine nell’universo bike.

La manifestazione avrà inizio sabato 15 alle ore 14:30 con la spettacolare sfida cronometrica per la conquista del Gran Trofeo dedicato a Matteo Fausti, in cui solo l’atleta più veloce si aggiudicherà il prestigioso premio voluto dal papà Adriano il quale, come in tutte le passate edizioni della Mad of Lake, ricorda il figlio prematuramente scomparso dieci anni fa per una malattia.

L’amico e membro del team organizzativo, Paolo Apollonio, rievoca con affetto Matteo e lo ritrae come un grandissimo campione nella vita e nello sport, a partire dalla conquista del titolo di campione italiano assoluto nella categoria allievi, l’ingresso poi nel team Ufficiale Sintesi Verlicchi e il passaggio alla Nazionale Italiana, gareggiando a livello europeo e mondiale.

Nella giornata di domenica 16 avranno luogo le prove libere dalle 9:00 alle 12:30, mentre nel pomeriggio inizierà la sfida vera e propria a partire dalle ore 14.

La Mad of Lake è un’incredibile e spettacolare discesa da brivido con salti, curve e ostacoli lunga poco più di un Kilometro e mezzo con partenza dalla collina di Montemaderno e arrivo in Piazza San Marco davanti al golfo.

L’organizzazione della Mad of Lake è, come sempre, ad opera della Società Garda Pro Bike di Trebbi Davide, coadiuvato dai collaboratori Paolo Apollonio e Francesco Andreis, grazie anche al supporto e al patrocinio dell’Assessorato comunale allo Sport di Toscolano Maderno.

Che tu sia amante della bike o meno, resta solo da aggiungere che vale proprio la pena di non perdersi la visione di questo evento adrenalico, unico in Italia.

 

 

 

I commenti sono chiusi.