Museo Alto Garda: in aprile due visite guidate

RIVA DEL GARDA - Nel mese di aprile il Museo Alto Garda propone due visite guidate gratuite, la prima delle quali è domenica 16 aprile con inizio alle ore 14.30.

Sarà possibile conoscere la pinacoteca (che illustra l’evolvere della cultura figurativa in area gardesana tra il XIV e XIX secolo, documentandone le peculiarità dovute al suo essere terra di confine) e le sezioni di archeologia (che ospita numerosi reperti provenienti dalle ricerche effettuate sul territorio che occupano un quadro cronologico che va dal Paleolitico medio fino all’età tardo antica altomedievale) e di storia (dedicata alla storia del Basso Sarca, a partire dalla preistoria fino agli eventi della seconda guerra mondiale), oltre alla mostra temporanea «Luigi Pizzini. Dal ritratto al paesaggio» (ne abbiamo scritto qui), allestita nelle due sedi del Museo di Riva e della Casa degli artisti «Giacomo Vittone» a Canale di Tenno.

La seconda visita guidata gratuita del mese sarà domenica 30 aprile alle ore 10.30 con la serie «Il museo nella città», titolo «Riva del Garda tra turismo e belle époque».

► sito: www.museoaltogarda.it

 

 

I commenti sono chiusi.