Mad of Lake, torna il downhill urbano più pazzo del Garda

TOSCOLANO MADERNO - Il count down sta per finire. Sabato 15 e domenica 16 aprile torna la mitica Made of Lake. Ecco il programma.

Tutto pronto per la spettacolare gara per mountain bike, la Mad of Lake , giunta alla sua 8° edizione. Quest’anno sarà anche la prima ed unica tappa italiana dell’European Urban Downhill Cup. La gara si svolgerà nella consueta cornice di Toscolano Maderno, nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 aprile.

L’affiliazione al circuito europeo della Mad of Lake è il segno di come questa gara sia cresciuta a dismisura nell’arco degli ultimi anni, assumendo una rilevanza di carattere internazionale e rappresentando ormai un evento di primo ordine nell’universo bike.

La Mad of Lake è una corsa mozzafiato di 1 chilometro e 600 metri con partenza fissata sulla collina di Montemaderno, a 318 metri d’altitudine, e arrivo in piazza San Marco, davanti al golfo, a 86 metri.

In tutto sono 232 metri di dislivello lungo un tracciato urbano ad altissima spettacolarità con salti, curve paraboliche e ostacoli, caratteristiche che ne fanno un evento di grande richiamo tra gli specialisti della disciplina e il pubblico di appassionati.

 

 

Il programma

SABATO 15 APRILE

  • 8-10 Verifica tessere presso zona arrivo
  • 9-12.30 Prove libere (2 prove obbligatorie)
  • 12.30-13.30 Prove libere riservate ai TOP (30 uomini agonisti / 5 donne agoniste / 20 uomini amatori)
  • Dalle 13.30 Riunione tecnica rappresentanti di società presso partenza shuttle (fortemente gradita la presenza)
  • Dalle 14.30 Manche di qualificazione
  • A seguire Whip contest (adesioni sul posto con numero limitato a 20 atleti)

DOMENICA 16 APRILE

  • 8-9 Ricognizione pista a piedi (senza trasporto)
  • 9-11.30 Prove libere
  • 11.30-12.30 Prove libere riservate ai TOP (30 uomini agonisti / 5 donne agoniste / 20 uomini amatori)
  • Dalle 14 Mache di gara
  • a seguire Premiazioni dopo 30 minuti esposizione ordine di arrivo firmato dal G.d.A.
Passaggio della Mad of Lake, gara di urban downhill.

 

La manifestazione avrà dunque inizio sabato 15 alle ore 14:30 con la spettacolare sfida cronometrica per la conquista del Gran Trofeo dedicato a Matteo Fausti, in cui solo l’atleta più veloce si aggiudicherà il prestigioso premio voluto dal papà Adriano il quale, come in tutte le passate edizioni della Mad of Lake, ricorda il figlio prematuramente scomparso dieci anni fa per una malattia.

Nella giornata di domenica 16 avranno luogo le prove libere dalle 9:00 alle 12:30, mentre nel pomeriggio inizierà la sfida vera e propria a partire dalle ore 14.

La Mad of Lake è un’incredibile e spettacolare discesa da brivido con salti, curve e ostacoli lunga poco più di un Kilometro e mezzo con partenza dalla collina di Montemaderno e arrivo in Piazza San Marco davanti al golfo.

L’organizzazione della Mad of Lake è, come sempre, ad opera della Società Garda Pro Bike di Trebbi Davide, coadiuvato dai collaboratori Paolo Apollonio e Francesco Andreis, grazie anche al supporto e al patrocinio dell’Assessorato comunale allo Sport di Toscolano Maderno.

Che tu sia amante della bike o meno, resta solo da aggiungere che vale proprio la pena di non perdersi la visione di questo evento adrenalico, unico in Italia.

Tutte le info su http://www.madoflake.it/

 

 

I commenti sono chiusi.