Asst Garda e Onda: Pap test gratuiti per la Giornata della salute della donna

DESENZANO DEL GARDA - Dal 17 al 22 aprile Asst Garda offre all’interno dei presidi ospedalieri di Gavardo e Manerbio l’esecuzione di Pap test gratuiti.

In occasione dell’ottava Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere organizza dal 17 al 22 aprile l’ottava edizione dell’(H)Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

“Partecipiamo sempre con molto interesse alle iniziative della Fondazione Onda, – commenta Mario Alparone, Direttore Generale di ASST Garda -, grazie a questi Open Week abbiamo l’opportunità di informare e formare le nostre utenti alla prevenzione e di conseguenza a una maggiore consapevolezza di quanto sia importante prendersi cura della propria salute”.

ASST Garda, appartenente al Network Bollini Rosa, vuole essere sempre presente e vicina alle Donne, con lo scopo di avvicinare il mondo femminile a diagnosi sempre più precoci e a percorsi di cura personalizzati.

Infatti durante la settimana dal 17 al 22 aprile, ASST Garda ha deciso di offrire all’interno dei suoi presidi ospedalieri di Gavardo e Manerbio, l’esecuzione di Pap Test gratuiti.

I pap test, dedicati alle utenti esterne, saranno prenotabili dall’11 al 19 aprile 2023 tramite mail a:

[email protected] o [email protected].

Sempre Nel Presidio Ospedaliero di Manerbio nel nostro nuovissimo “Polo Oncologico” sarà possibile effettuare il giorno 19 aprile visite senologiche, sempre su appuntamento, dalle 14.30 alle 17.30. Per prenotare è necessario inviare una mail all’indirizzo [email protected] attiva dal giorno 13 aprile dalle ore 12.00 al 19 aprile alle ore 12.00.

Per quanto riguarda il Presidio Ospedaliero di Desenzano del Garda, ASST Garda, invita le Donne in menopausa ad un incontro informativo dedicato, nella sala corsi della ginecologia di Desenzano. Un Ginecologo esperto condurrà l’incontro, orientando le Donne interessate a suggerimenti, cure e stili di vita per vivere in salute e serene un ciclo importante della vita al femminile.

Trattandosi di un incontro frontale, la disponibilità di posti è limitata, se al momento dell’iscrizione il numero delle richieste risultasse superiore alle attese, saranno predisposti più incontri in altre date. La data dell’incontro e fissata per il giorno 19 aprile 2023 ore 14.00 e prenotabile dall’11 al 18 aprile 2023 tramite mail a: [email protected].

 

 

I commenti sono chiusi.