Una festa per stare insieme, torna lo spiedo della cooperativa La Sorgente

MONTICHIARI - Domenica 21 maggio i Trivellini di Montichiari ospiteranno la tradizionale giornata di festa rivolta a tutta la comunità monteclarense tra cibo, musica e solidarietà.

Un pranzo solidale e una giornata di festa e condivisione, per festeggiare come comunità il ritorno della bella stagione e per dare forza insieme ai progetti sociali a favore delle persone con disabilità che impegnano la cooperativa.

Torna anche quest’anno lo spiedo sociale organizzato dalla Cooperativa La Sorgente, ormai appuntamento fisso per la comunità monteclarense: l’appuntamento è fissato per domenica 21 maggio alle ore 12, anche quest’anno presso la sede dei Trivellini di Montichiari, in via Trivellini 15.

L’annuale spiedo sociale è, per la cooperativa, un modo per condividere tempo di qualità con la comunità che la circonda e la sostiene, oltre a fornire un’occasione d’incontro e convivialità per tutta la cittadinanza. In questo spirito, l’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Montichiari e sarà realizzata “a più mani”, grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini e Pazzi di Rugby e con la Cooperativa Sociale Opificio 512.

La giornata sarà inoltre accompagnata dalla musica di DJ Emy e dalla voce del vocalist di Radio Studio Più Ugo Palmisano. Ma il pranzo sociale è anche il momento per condividere i più recenti progetti in partenza – tanti ogni anno – e dare modo ai cittadini di conoscerli e sostenerli.

Quest’anno, in particolare, il ricavato della giornata andrà a sostegno di “Direzione Futuro”, la campagna di raccolta fondi lanciata lo scorso autunno dalla cooperativa al fine di raccogliere 80mila euro per l’acquisto di due pulmini attrezzati per il trasporto di persone con fragilità e disabilità.

La campagna ha già riscosso l’interesse di tante realtà del territorio: il progetto ad oggi è stato sostenuto da B@B PC, CIS – Consorzio Intercooperativo Servizi in agricoltura, Ori Marin, Noleggio Lorini, Piramis Onlus, Aurora Costruzioni, Tinteggiature Cimarrosti, Bricom, Bertoletti Trasporti, Indal, Forni Industriali Maestri. E ad essa sarà destinato anche il ricavato della vendita dei biglietti della lotteria “In viaggio con Sorgente” – altro appuntamento annuale per la comunità che orbita intorno alla cooperativa, realizzata quest’anno con il sostegno di Autoriparazioni Marchesini, Autoriparazioni Pezzaioli, EdilArp, Sinergy – Quinzani & Maestri e Sanires. Non a caso, i premi sono tutti a tema viaggio: il primo premio è un buono di mille euro da spendere nella propria agenzia viaggio di fiducia, mentre ai posti successivi seguono una bicicletta, un set di valigie e buoni carburante. I biglietti della lotteria saranno acquistabili durante il pranzo sino all’estrazione, prevista per le ore 15.

La giornata sarà concepita per accogliere tutte e tutti: sono previsti – al costo di 23 euro a persona – sia il menù spiedo classico, sia un’alternativa vegetariana, entrambi accompagnati da acqua, vino, dolce e caffè. Per i più piccoli, che troveranno anche un piccolo spazio gioco, è stato pensato un menù bambini al costo di 10 euro.

Per partecipare al pranzo è necessario prenotare entro mercoledì 17 maggio, contattando – telefonicamente o via whatsapp – i numeri 348.4907976 (cooperativa La Sorgente), 328.9262515 (Alpini) o 338.2683879 (Pazzi di Rugby).

 

 

I commenti sono chiusi.