XTerra Lake Garda sarà prova di selezione per gli europei giovanili

TOSCOLANO MADERNO - Il 27 maggio andrà in scena a Toscolano Maderno Xterra Lake Garda, una gara consolidata nel panorama del Cross triathlon italiano e che quest’anno vedrà al via molti atleti Elite sia italiani che di caratura internazionale.

La Federazione Italiana Triathlon ed il responsabile del Settore Cross Stefano Davite – si legge sul sito della Federazione Italiana Triathlon – , hanno deciso di fare della gara Sprint una prova di selezione – per gli Junior e Youth B – per i prossimi Campionati europei che si svolgeranno a Riva del Garda a settembre.

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI

“Riteniamo che questa gara – spiega Davite – abbia i requisiti tecnici adeguati per essere una di quelle che ci permetterà di poter valutare i ragazzi e poter fare le scelte più corrette. Questa iniziativa è finalizzata a vedere il maggior numero di Yunior e Youth B al via nella tappa sprint di Xterra Lago di Garda. I giovani cross triatleti potranno darsi battaglia e mettere in luce le proprie capacità su un percorso da veri biker, dove chi sa andare bene in bicicletta sulle ruote grasse potrà dimostrare tutto il proprio valore”.

Le ragazze ed i ragazzi che vorranno partecipare alla manifestazione avranno l’iscrizione ad una quota agevolata pari a 20 euro, ma per poter usufruire di questa agevolazione sarà necessario inviare i nomi degli atleti al Responsabile Cross Triathlon Stefano Davite,  all’indirizzo [email protected]  entro domenica 21 maggio.

 

I commenti sono chiusi.