Toscolano Maderno, le linee programmatiche della nuova Amministrazione

TOSCOLANO MADERNO - Primo Consiglio comunale per l'Amministrazione della sindaca Chiara Chimini. Il presidente del Consiglio comunale è Cinzia Tallon.

Consiglio comunale d’insediamento, nei giorni scorsi, per la nuova Amministrazione di Toscolano Madeerno (lo puoi rivedere qui), con la sindaca Chiara Chimini che ha illustrato le linee programmatiche del suo gruppo.

Tra le novità un assessore specifico per il turismo, «che sarà presente in municipio – precisa Chiara Chimini – e avrà un orario di ricevimento per il pubblico». Come già annunciato sarà Luca Antonio Tononi, albergatore, che si occuperà anche di sport, cultura, sviluppo economico, suap, commercio e attività produttive. Completano la Giunta il vicesindaco Vittoria Goi (lavori pubblici, ambiente, personale), Alessio Campanardi (bilancio) e Domenico Caldana (giovani, associazioni e innovazione). Rimangono in capo alla sindaca servizi sociali, istruzione, urbanistica, edilizia privata, protezione civile e polizia locale.

Altre novità sono l’apertura del municipio (negli orari d’ufficio non è più necessario prendere appuntamento: le porte sono aperte ai cittadini), la revisione del regolamento cimiteriale (le numerose esumazioni effettuate a inizio anno a Montemaderno avevano sollevato un vespaio di polemiche), la riapertura del parcheggio in viale Ugo Foscolo dedicato ad uso esclusivo e gratuito ai bus turistici.

Tra i propositi da attuare a breve c’è anche la costituzione dei comitati di frazione, «i cui componenti – annuncia Chiara Chimini – saranno nominati degli stessi residenti nelle frazioni».

Puoi scaricare qui le linee programmatiche definite dalla nuova Amministrazione.

Capigruppo e presidente del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale ha provveduto inoltre a nominare i capigruppo: sono Domenico Caldana per la maggioranza de La Civica, Andrea Andreoli per Fare Comune e Marco Basile per Centro Destra in Comune.

Da segnalare, infine, che prosegue la tradizione di un presidente del Consiglio comunale donna: l’incarico è stato affidato a Cinzia Tallon, che ha per vice Monica Bombardieri.

La sindaca di Toscolano Maderno Chiara Chimini.

 

 

I commenti sono chiusi.