Scherma Libertas Saló 1° posto per Alessandro Molteni alla Coppa d’estate

SALO' - Si è conclusa con un bel risultato la stagione schermistica per gli atleti della Scherma Libertas Salò del 2013, categoria Prime Lame, allenati dal maestro Alessandro Bacci.

Domenica 11 giugno gli atleti della società schermistica salodiana hanno partecipato all’ultimo appuntamento dell’anno, al Palamazzalovo di Montebelluba (TV), organizzato dal Circolo della scherma di Montebelluna per la Scherma Veneto.

Si è trattato della Coppa d’Estate, gara interregionale promozionale pre-agonistica alla quale hanno partecipato in totale 95 atleti tra Esordienti e Prime Lame nelle discipline fioretto, spada e sciabola.

Tre atleti del 2013 della Scherma Libertas Saló presenti alla manifestazione veneta: Simone Fiocca, Alessandro Molteni e Mattia Morettini, accompagnati dall’istitutore Alessandro Caporella.

Alessandro Molteni nel girone del primo turno perde solo un incontro per una singola stoccata, passa quindi nel primo gruppo. Nella seconda parte della competizione Molteni incontra gli schermidori che hanno totalizzato maggior punteggio nel girone iniziale della sua categoria e vince tutti gli incontri piazzandosi quindi al 1° posto della classifica finale!

Tutti gli atleti sono stati premiati per la partecipazione.  La Coppa d’Estate è infine stata consegnata alla squadra Scherma Mogliano per aver presentato il maggior numero di atleti alla manifestazione.

 

I commenti sono chiusi.