Parole tra noi: i grandi della letteratura a Villa Brunati

DESENZANO DEL GARDA - Doppio appuntamento nella serata di giovedì 15 giugno con Bilotti e Rinaldi, autrice di “Blanca”, la quadrilogia a cui è ispirata la famosa serie della Rai. Gli appuntamenti proseguiranno poi per tutta la stagione con ospiti e grandi firme del panorama letterario.

Siamo ormai prossimi all’estate e con l’arrivo della bella stagione torna anche l’edizione summer di “Parole tra Noi”, la rassegna letteraria che ospita i grandi autori del panorama locale e nazionale tra le prestigiose mura di Villa Brunati, dove ha sede anche la biblioteca civica “Anelli”.

Si parte subito forte con un doppio appuntamento previsto per la serata inaugurale di giovedì 15 giugno: alle ore 21:00 presso la Sala della Musa si terranno le presentazioni di Sara Bilotti e di Patrizia Rinaldi, autrice della quadrilogia “Blanca”, fonte di ispirazione per la nota serie televisiva della Rai.

Sara Bilotti parlerà del suo ultimo lavoro, “Eden”, romanzo travolgente che trascina il lettore nel gorgo dell’ossessione e della passione, erotica e artistica. Silvia è morta. A Giulia, sua sorella, come ricordo è rimasta soltanto una lunga lettera spiegazzata, che le viene recapitata poco dopo il funerale. Una lettera che la costringe a tornare a un passato doloroso di cui aveva cercato di cancellare la memoria. L’autrice si conferma maestra del thriller psicologico italiano.

Patrizia Rinaldi, presenta invece “Guaio di notte”: tra giallo e commedia nera, si scivola in uno spassosissimo intreccio degli equivoci, dove nessuno è davvero chi dice di essere e, come nella vita vera, chiunque indossa una maschera per celare ossessioni e desideri inespressi. A Napoli un guaio molto brutto si dice “guaio di notte”, perché di notte qualsiasi imprevisto si complica. Succede quando la Signora, alla guida di un suv dai vetri oscurati, raccoglie dalla strada Andrea, una donna malmenata e in difficoltà.

I posti per la serata sono limitati ed è possibile prenotare utilizzando la pagina del sito istituzionale: https://desenzano.movingminds.net/DESENZANO.ASP

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI FINO A SETTEMBRE

La rassegna, come detto, prosegue poi per tutta l’estate portando nomi come Sveva Casati Modignani, Raul Montanari, Andrea Vitali e molti altri ancora. “Parole tra Noi” si conferma una certezza, non solo per gli appassionati che ad ogni incontro riempiono le sale di Villa Brunati, ma anche per gli artisti che si sentono ormai a casa in una location tanto apprezzata quanto adatta a questo tipo di eventi culturali.

Di seguito l’elenco degli ospiti fino al 29 settembre:

  • Giovedì 22 giugno, ore 21:00, Stefano Cosmo presenta “Dentro la gabbia”;
  • Giovedì 29 giugno, ore 21:00, Sveva Casati Modignani presenta “Mercante di Sogni”;
  • Giovedì 6 luglio ore 21:00 Daniela Raimondi presenta “Il primo sole dell’estate”;
  • Giovedì 13 luglio, ore 21:00, Marcello Simoni presenta “Il pozzo delle anime. Un’indagine dell’inquisitore Girolamo Svampa” e “Il profanatore di tesori perduti”;
  • Giovedì 20 luglio, ore 21:00, al Chiostro del Museo Rambotti, Barbara Baraldi presenta “Il fuoco dentro. Il romanzo di Janis Joplin”;
  • Venerdì 8 settembre, ore 18:30, Andrea Vitali presenta “Cosa mai è una firmetta”
  • Venerdì 15 settembre, ore 18:30, Paolo Malaguti presenta “Piero fa la Merica”
  • Venerdì 22 settembre, ore 18:30, Raul Montanari presenta “Il disegno magico”
  • Venerdì 29 settembre, ore 18:30, Barbara Perna e Valeria Corciolani presentano “Annabella abbondante. L’essenziale è invisibile agli occhi e “La regina dei colori”.

 

I commenti sono chiusi.