Disturbo e maleducazione, controlli straordinari sulle spiagge

RIVA DEL GARDA - La polizia locale ha effettuato domenica 18 giugno un controllo straordinario sul lungolago: dieci gli agenti impegnati, coordinati sul posto dal comandante Filippo Paoli.

L’intervento, che ha riguardato le località dei Sabbioni, punta Lido, Purfina e porto San Nicolò, si è reso necessario in quanto da diversi giorni giungevano al comando segnalazioni circa la presenza di soggetti, per lo più giovani, che creavano disturbo nei confronti dei molti residenti e turisti che giornalmente affollano le spiagge del lago.

Le attività contestate hanno riguardato il gioco della palla (vietata dal Regolamento di polizia urbana) praticato in maniera tale da arrecare molestie nei confronti dei bagnanti, oltre a schiamazzi e musiche ad alto volume. I controlli a più ampio raggio hanno avuto come obiettivo la verifica della eventuale presenza di soggetti dediti al consumo di sostanze stupefacenti, che ha portato esito negativo.

L’attività di controllo straordinario ha prodotto all’identificazione di circa un centinaio persone (sia minorenni sia maggiorenni) oltre a sanzioni a diversi motocicli che stazionavano a ridosso della zona della spiaggia, contravvenendo ai divieti.

«Le spiagge del lago di Garda devono essere un luogo dove tutti, residenti e turisti, possano sfruttare delle bellezze naturalistiche e godersi momenti di riposo e relax – dice il comandante Paoli – senza essere infastiditi o frastornati da chi, senza senso civico, impone le proprie regole. Attività di controllo straordinarie del territorio come questa saranno ripetute nel corso dell’estate per garantire la sicurezza e la pacifica convivenza. Questo si affianca a controlli ordinari che prevedono il pattugliamento costante della fascia lago con l’impiego di biciclette in modo tale da garantire un elevata mobilità».

 

 

I commenti sono chiusi.