Sabato torna la solidarietà al Leone Shopping Center

LONATO - In collaborazione con il nuovo punto vendita Medi Market, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Calvisano raccoglierà kit d’igiene per l’Unità di strada e i senzatetto.

Sabato 24 giugno torna la solidarietà al Leone in favore della Croce Rossa Italiana – Comitato di Calvisano. La collaborazione solidale fra le due realtà si è ormai consolidata da tempo: risale al 2017 il primo evento benefico organizzato nel centro commerciale di Lonato del Garda in favore dell’organizzazione internazionale. Negli anni sono diverse le tonnellate di generi alimentari, prodotti per la casa e per l’igiene personale che i visitatori del Leone hanno donato durante gli annuali appuntamenti di raccolta.

Sabato 24 giugno è in programma una nuova raccolta solidale, questa volta con modalità diverse rispetto alle precedenti. In occasione dell’apertura del nuovo punto vendita Medi-Market all’interno del Leone, i visitatori saranno invitati a donare prodotti dedicati all’igiene personale (spazzolini, dentifrici, collutori, detergente mani disinfettante, igienizzanti, salviettine, gel doccia, detergenti corpo, detergente intimo, sapone mani ecc.) acquistabili nel punto vendita.

Questi prodotti verranno utilizzati dal Comitato di Calvisano della Croce Rossa Italiana per comporre kit di igiene da utilizzare in supporto ai progetti di Unità di strada e aiuto ai senzatetto. Chi vorrà, potrà acquistare i kit d’igiene già preparati e confezionati da Medi Market. Il negozio inoltre distribuirà dei gadget ai clienti che doneranno singoli prodotti o l’intero kit.

Medi Market è un’insegna di parafarmacia del gruppo belga Medi-Market Group, attiva nei settori della farmacia e della parafarmacia. Fino ad oggi, sono stati aperti 120 punti vendita Medi-Market in Belgio, Lussemburgo, Francia e Italia. All’inizio del 2019, Medi-Market Group ha acquistato le parafarmacie italiane “Parashop Italia” nell’ottica di un’espansione e di uno sviluppo internazionale, ora rinominate “Pharmashop by Medi-Market”. Il punto vendita appena inaugurato al Leone è il numero 20 in Italia.

“Il Leone ha da sempre una grande tradizione di cooperazione con il territorio bresciano e gardesano in particolare, spesso finalizzata alla solidarietà – ha commentato la neo direttrice del Leone Angela Berto -. La collaborazione con il Comitato di Calvisano della Croce Rossa Italiana è una garanzia per tutti di efficacia e utilità: spesso si guarda lontano, ma anche anche chi è vicino a noi può trovarsi in un momento di grande difficoltà. La CRI di Calvisano si occupa anche di loro, e noi siamo ben felici di poter essere d’aiuto”. Padovana, con 17 anni di esperienza nei centri commerciali e direzioni in strutture lombarde, piemontesi e liguri, Angela Berto conosce bene il settore e un territorio – quello Bresciano – che è tra i più densamente popolati di centri commerciali. Berto è direttrice de Il Leone Shopping Center da aprile 2023.

La neo direttrice del Leone Angela Berto.

 

I commenti sono chiusi.