Salò in musica, dopo i fuochi dai un bacio a chi vuoi tu

SALO' - Giovedì 6 luglio torna Salò in musica con “La giornata Mondiale del bacio”. L'invito di Salò Promotion: al termine dei fuochi bacio collettivo da Guinness dei primati sul lungolago.

Giovedì 6 luglio torna “Salò in musica” con negozi aperti fino alle 23, musica dal vivo e fuochi d’artificio nel Golfo.

Sul lungolago e per le vie dello shopping saranno presenti una decina di punti musicali che permetteranno di intraprendere un vero percorso musicale nel centro di Salò con artisti dal calibro europeo.

Alle ore 23 il Golfo di Salò sarà illuminato da uno spettacolo pirotecnico.

“È un evento che tutti i nostri associati hanno fortemente voluto e che ha portato in Città nell’edizione di giugno oltre 4.500 persone. Un grande esempio di collaborazione tra Amministrazione Comunale, Proloco e Commercianti” ha ricordato Andrea Maggioni presidente di Salò Promotion.

Ma la serata del 6 luglio sarà anche l’occasione per festeggiare tutti insieme la Giornata Mondiale del Bacio (conosciuta a livello internazionale come International Kissing Day), la ricorrenza interamente dedicata alla massima espressione dell’amore, dell’affetto e del volersi bene, che si celebra il 6 luglio da ormai trentadue anni anni, precisamente dal 1990.

La Giornata Mondiale del Bacio prima del 1990 cadeva il 13 aprile, giorno in cui una coppia thailandese, durante una competizione, si è baciata per 46 ore 24 minuti e 9 secondi stabilendo un record. Il 6 luglio del 1990 la stessa coppia ha battuto quel record baciandosi per ben 58 ore. Ecco perché la data è stata quindi sostituita.

In fondo una delle hit dell’estate dice “Ho visto lei che bacia lui, che bacia lei, che bacia me, Mon amour, amour, ma chi baci tu?”

“È per questo motivo che chiediamo a tutti i nostri clienti, al termine dei fuochi d’artificio, di dare un bacio al proprio compagno, alla propria compagna o alla persona cara che si avrà accanto in quel momento” commenta il presidente dei commercianti Andrea Maggioni, ed ancora “sarà una occasione per tentare d’entrare nel Guinness dei primati, migliaia di persone che si scambiano un gesto affettuoso nel Golfo di Salò e quand’anche non raggiungessimo il record potremmo sempre dire come la famosa canzone “Love is in the air, everywhere I look around”.

 

I commenti sono chiusi.