Street Wine Garda, oltre 2 mila appassionati per le degustazioni vista lago

GARDA - Formula vincente di Street Wine Garda che, dall’8 al 10 luglio 2023, ha trasformato il lungolago di Garda in una cantina a cielo aperto. Prove generali per “Hostaria” la grande festa del vino e della vendemmia di Verona.

Complice il meteo favorevole e la combinazione tra eccellenze vitivinicole, musica e vista panoramica da cartolina, la sesta edizione di Street Wine Garda ha conquistato tutti i visitatori che dall’8 al 10 luglio, dal tramonto a tarda sera, hanno scelto il Comune di Garda come destinazione.

Un percorso di degustazioni ad accesso libero tra 150 etichette di vino che hanno portato nel salotto a cielo aperto del comune-perla del Benaco i profumi e i sapori delle eccellenze enoiche del Triveneto. Apprezzata la formula degli otto “token” e della tasca porta-calice con cui oltre 2.000 winelovers hanno aderito ai tre giorni di manifestazione all’insegna del bere consapevole e dello stare insieme.

Grande riscontro anche per la mappa narrativa, lo street-food di tipicità nazionali e per le raffinate proposte musicali che ogni sera hanno fatto da colonna sonora a migliaia di brindisi.

Street Wine Garda è stata la manifestazione, assieme a Street Wine Jesolo e alle mini-crociere Garda Doc a bordo in collaborazione con il Consorzio Garda Doc, che ha aperto ufficialmente il conto alla rovescia verso Hostaria 2023 che esprimerà su larga scala quanto visto in queste kermesse definite dagli organizzatori un preludio alla nona edizione di Hostaria, in programma dal 13 al 15 ottobre tra le vie del centro storico di Verona.

Evento che nei suoi primi otto anni di vita ha registrato almeno 150.000 visitatori e quasi 2.500 etichette in degustazione.

Hostaria è il wine-festival colto ed educato che, ancora una volta, offrirà l’esperienza originale e unica di una grande osteria a cielo aperto, alternando la degustazione dei migliori vini ai racconti autentici e agli assaggi gastronomici tipici, secondo una filosofia che rispecchia e abbraccia i valori dell’Associazione Culturale Hostaria. Tre giorni in cui il vino diventa spettacolo, dove la cultura trova spazi di primo piano, come il premio nazionale Paiasso; dove i progetti sociali sono accolti con eco e condivisione.

Hostaria porta impressa anche un’anima digitale molto identitaria. Ad oggi sono circa un milione le interazioni su web, 350.000 le visualizzazioni e 20.000 i contenuti digital che portano l’hashtag #hostaria.

Tutte le info: www.hostariaverona.com.

 

 

I commenti sono chiusi.