La 46ᵃ Festa del Vino di San Martino della Battaglia

DESENZANO DEL GARDA - La tradizionale Festa del Vino è in programma dall’11 al 15 agosto al campo sportivo di San Martino, stand gastronomici, vini doc, musica, tornei e alcune novità.

Le date dall’11 al 15 agosto a San Martino della Battaglia significano una cosa sola: Festa del Vino. La tradizione si conferma, grazie all’intraprendenza del Gruppo Sportivo San Martino d/B e alla squadra di volontari che anche quest’anno renderanno possibile questo evento nella frazione desenzanese. Quattro serate di stand gastronomici, vini doc, musica, tornei e alcune novità che renderanno la festa ancora più accattivante.

Il GS San Martino d/B, spiega il presidente Michele Bordignon, «ha voluto introdurre qualche novità per questa 46ᵃ edizione della Festa del Vino, che torna con la voglia di far divertire tutti e cambiando ogni sera la tipologia di spettacolo musicale. Alle classiche casette del vino si aggiungerà anche lo stand della birra e nel menu abbiamo inserito qualche piatto in più. Quest’anno cerchiamo di rinnovare la festa e di dare a tutti la possibilità di trovare uno spazio adatto ai propri gusti».

La manifestazione prevede l’apertura degli stand gastronomici ogni sera alle 19.

Poi dalle 21 la pista si anima con vari ospiti:

  • venerdì 11 tributo ai Queen con la Merqury Band;
  • sabato 12 serata disco in compagnia di Radio StudioPiù;
  • domenica 13 tributo a Vasco Rossi con la band Blascover;
  • lunedì 14 sarà dedicato agli amanti del liscio con l’orchestra Mauro Levrini
  • martedì 15 Claudio Tozzo promette di far ballare tutti con il suo format “Remember Yesterday”.

 

All’interno del programma non mancheranno i tornei, come la tradizionale Briscolada de Feragost a 32 coppie, il 14 agosto, il Torneo Rodeo FIT Festa del Vino e la Biciclettata della famiglia, domenica 13 agosto alle 9. Non è previsto lo spettacolo pirotecnico.

Cosa si mangia alla Festa del Vino? Un sacco di cose buone: risotti e primi, grigliata mista, pollo ai ferri, hamburger, costine, salamine, scottatine di cavallo, cotiche coi fagioli, salumi e formaggio alla piastra, patatine fritte e contorni. Il tutto accompagnato dai migliori Lugana Doc del territorio.

 

 

I commenti sono chiusi.