Lonato, approvato il progetto del nuovo nido comunale

LONATO DEL GARDA - La Giunta ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del nuovo asilo nido comunale in via Giovanni Busi.

Lo annuncia il sindaco Roberto Tardani: «Approvato poco fa durante la riunione di Giunta il progetto esecutivo per la realizzazione del nuovo asilo nido comunale, progetto al quale tengo in modo particolare, dal momento che si tratta di un nuovo servizio sul territorio, per agevolare e venire incontro alle necessità delle molte giovani famiglie che abitano la nostra città».

Per Tardani si tratta di «un grande risultato era già stato ottenuto quando ci è stato comunicato, nel mese di agosto dello scorso anno, che il progetto è risultato assegnatario dei fondi stanziati nell’ambito del PNRR.

Si parla di un investimento di poco più di un milione e mezzo di euro.

Attraverso la Centrale di Committenza, nel corso degli ultimi mesi è stata indetta una procedura di affidamento, attraverso cui è stato possibile pre-selezionare un’impresa alla quale verrà ora sottoposto il progetto esecutivo, appena approvato, per la valutazione ed elaborazione di un’offerta economica, che darà seguito alla contrattualizzazione delle opere.

Da oggi – conclude il sindaco Roberto Tardani -, comincia un nuovo percorso che sarà sicuramente motivo di soddisfazione per tutti noi, nonché un’opportunità concreta di sostegno alle famiglie e di crescita per il territorio».

 

 

I commenti sono chiusi.