A tutta velocità nel golfo di Salò, motoscafo prende fuoco

SALO' - Sfreccia nel golfo di Salò. Inseguito e fermato dalla Guardia costiera che verifica un principio d’incendio a bordo, poi spento dai vigili del fuoco. Soccorsi (e multati) i tre occupanti.

La Guardia Costiera fa sapere che «l’equipaggio del GC A58, che era in attività di vigilanza nella sponda bresciana del Lago di Garda, ha avvistato un motoscafo con tre persone a bordo che stava attraversando il golfo di Salò a oltre 25 nodi di velocità.

Raggiunto e fermato dal mezzo nautico della Guardia Costiera, i militari si sono accorti che dal vano motore del motoscafo stava fuoriuscendo fumo per un principio d’incendio.

Resisi conto del pericolo di incendio o di scoppio, i guardiacoste hanno trasbordato repentinamente i diportisti sul propio gommone, che si è allontanato velocemente dal natante, richiedendo alla Sala Operativa della Guardia Costiera l’intervento della Squadra Nautica dei Vigili del Fuoco di Salò, tramite il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Brescia.

In pochi minuti il mezzo nautico dei VVF di Salò ha raggiunto il mezzo alla deriva, provveduto ad estinguere il principio d’incendio e a rimorchiare il motoscafo nel porto di Portese, nel Comune di San Felice del Benaco, per le successive verifiche del caso. Anche i tre diportisti sono poi stati  sbarcati nel medesimo approdo.

Al conduttore diportista, i militari della Guardia Costiera hanno altresì elevato la sanzione amministrativa per violazione dei limiti di velocità imposti da inizio estate dal Comune di Salò, che prevedono massimo 15 nodi in orario diurno e 5 in orario notturno (ne avevamo scritto qui).

 

 

I commenti sono chiusi.