Cade in bici nel greto di un torrente, recupero complesso per il Soccorso alpino

GARGNANO (BS) - Intervento del Soccorso Alpino ieri pomeriggio, mercoledì 27, per una ciclista caduta in fase di discesa nella zona dell’eremo di San Valentino.

Sul posto il Soccorso alpino, Stazione di Valle Sabbia della V Delegazione Bresciana. I tecnici sono stati attivati per una ciclista, infortunata in fase di discesa nella frazione di Sasso, sopra l’eremo di San Valentino, a circa 900 metri di quota.

È finita sul greto di un torrente e ha chiesto aiuto. La centrale ha mandato sul posto l’elisoccorso di Milano di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha verricellato l’équipe sanitaria e il tecnico di elisoccorso del Cnsas e poi ha imbarcato i tecnici della Valle Sabbia.

La donna è stata trattata per la parte sanitaria. Per consentire l’evacuazione, le squadre del Soccorso alpino e i Vigili del fuoco hanno disboscato l’area delle operazioni e poi hanno collaborato con l’équipe per l’imbarellamento.

La donna è stata recuperata con un sistema di paranchi verso l’alto e portata sul sentiero. L’altra persona che era con lei è stata accompagnata in paese. L’intervento è cominciato alle 17 ed è finito in serata.

 

 

 

I commenti sono chiusi.