Giardini del Garda, su il sipario!

SALO' - Si è aperta oggi, giovedì 28, a Salò la 15esima edizione de I Giardini del Garda. La rassegna prosegue fino a domenica.

Sono fioriti i Giardini del Garda: saranno quattro giorni di suggestioni botaniche e floreali che richiameranno gli appassionati di piante, fiori, erbe e giardini.

La rassegna è iniziata oggi, giovedì 28 settembre, e proseguirà fino a domenica 1° ottobre, tutti i giorni dalle 10 alle 22. Saranno quattro giorni di suggestioni botaniche e floreali che richiameranno gli appassionati di piante, fiori, erbe e giardini.

 

Organizzata da assessorato al turismo, Pro Loco e Salò Promotion, la manifestazione propone dunque il consueto epilogo settembrino, dopo l’esordio stagionale avvenuto la scorsa primavera.

Dal 27 aprile al 1° maggio scorsi, la 14esima edizione dei Giardini del Garda richiamò decine di migliaia di visitatori. Ci si attende un grande riscontro anche per l’edizione di fine settembre, che il pubblico ha imparato a conoscere ed apprezzare.

 

Salò si è trasformata in un grande giardino incantato allestito sulla passeggiata a lago, per un’esaltazione dell’ancestrale e profondo legame che intercorre tra uomo e natura. 

Non mancano gli apprezzati animali in erba sintetica (erba green, riciclabile al 100%) e altre novità. Tra queste un allestimento di piante ed essenze verdi nelle vie del centro.

 

Come sempre l’evento coinvolge l’intera città. I negozi hanno allestito le proprie vetrine con scenografie a tema floreale.

I bar propongono drink e cocktail ispirati alle meraviglie della natura. I ristoranti hanno inserito nel menù speciali proposte dedicate all’evento. In tutta la città è un fiorire di rimandi tematici.

E anche in questa edizione la bellezza del verde ornamentale si sommerà alla bellezza della città di Salò e del suo magnifico golfo. 

 

 

 

I commenti sono chiusi.