I custodi di Sirmione

SIRMIONE - Il 21 ottobre la presentazione del libro di Davide Greco, che porta in primo piano la dimensione umana di una comunità, e del progetto fotografico della Sirmione Photo Residency 2022.

Il libro fotografico di Davide Greco porta in primo piano la dimensione umana di una comunità che ogni giorno viene vissuta, protetta e amata, toccando corde profonde in chiunque scorrerà le sue pagine.

La presentazione del libro “I custodi di Sirmione” di Davide Greco e del progetto fotografico della Sirmione Photo Residency 2022 è in programma sabato 21 ottobre alle 18 a Palazzo Callas Exhibitions, in Piazza Carducci (Prenota un posto alla presentazione di CUSTODI).

Un progetto fotografico e un libro dedicati a coloro che ogni giorno custodiscono e tutelano il patrimonio storico, culturale, naturalistico e spirituale di Sirmione e che danno il segno di una terra ospitale e generosa.

Durante la serata scopriremo finalmente il racconto che Davide Greco ha realizzato durante la sua residenza fotografica sirmionese confrontandosi con una Sirmione più intima: Così il fotografo torinese descrive la sua esperienza nella prefazione del libro: “Nell’arco di due settimane ho raccolto le storie dei “custodi” della bellezza di Sirmione, persone con un legame profondo con la città e che per libera scelta o per destino ne tutelano il patrimonio storico, culturale, naturalistico o spirituale. Li ho osservati nel quotidiano: dai loro sguardi e dai loro racconti emerge tutta la riconoscenza verso un territorio che affascina ad ogni alba e ad ogni tramonto”.

Alla presentazione parteciperà, oltre all’autore, Ludovica Pellegatta, Partnerships Senior Manager di Magnum Photos.

Ingresso gratuito, è richiesta la prenotazione (Prenota un posto alla presentazione di CUSTODI).

Tutti i concorsi fotografici del Premio Sirmione per la fotografia

 

 

 

I commenti sono chiusi.