Vela, Antonio Squizzato è Campione Italiano 2.4 mR

ANCONA - L’atleta paralimpico della Canottieri Garda Salò trionfatore del CICO 2023. Con 10 vittorie su 10 prove Antonio Squizzato è campione italiano.

Con dieci vittorie su dieci prove Antonio Squizzato della Canottieri Garda Salò si laurea Campione Italiano della classe 2.4 mR al Campionato Italiano delle Classi Olimpiche, organizzato dal Consorzio Vela Ancona dallo scorso giovedì 28 settembre a domenica 1 ottobre.

Per il velista paralimpico pordenonese si tratta dell’ottavo titolo italiano, conquistato con una prestazione impeccabile.

Ottime le condizioni meteo-marine nel corso dei quattro giorni di regate, con forte vento e onda nei primi due giorni e venti deboli e mare piatto il Sabato e la Domenica. Nella classifica assoluta Squizzato ha sopravanzato Giancarlo Mariani (Liberi nel vento) e Angelo Boscolo (Jesolo YC). In quella Parasailing Stefano Maurizio (CV Venezia) è secondo, mentre il terzo posto va a Dario Gozzo (Nautilago).

“Siamo partiti  con vento e onda impegnativa, passando per onda residua e vento in diminuzione e finendo l’ultimo giorno con mare piatto e poco vento. Sono contento di aver gestito tutte le condizioni arrivando davanti in tutte e dieci le prove. Mi è mancato il confronto con il mio compagno di squadra, Davide Di Maria, che ha gareggiato nella classe Hansa. ha dato risultati la preparazione fatta con il tecnico federale Beppe Devoti e il supporto della Canottieri Garda. Adesso inizia la preparazione invernale che vedrà sul lago degli atleti stranieri molto forti e questo permetterà di perfezionare quanto iniziato l’anno scorso in termini di assetto della barca e colmare un gap riscontrato in alcune situazioni in termini di velocità”, commenta Squizzato.

 

 

I commenti sono chiusi.