Scopriamo il mondo del Rotary Youth Exchange, un’avventura globale per i giovani

BRESCIA - Il Rotary International - Distretto 2050 organizza un incontro pubblico dedicato al programma di Scambio Giovani, noto come RYE (Rotary Youth Exchange) per informare su un'opportunità imperdibile per i giovani e le loro famiglie alla ricerca di esperienze educative straordinarie, promettendo un'immersione in un mondo di possibilità educative e culturali.

RYE: oltre lo scambio scolastico

Il Rotary Youth Exchange (RYE) è molto più di un semplice scambio di studenti; è un’esperienza di vita che trasforma giovani promettenti in cittadini globali ben preparati.

«Il RYE – spiega Davi Vetturi (Chair Commissione RYE Distretto 2050) – è un programma internazionale di scambio studentesco che connette giovani di tutto il mondo. Questo programma offre ai giovani la possibilità di vivere e studiare all’estero, immergendosi in una nuova cultura, imparando nuove lingue e stabilendo amicizie internazionali profonde e durature.

RYE è un programma gestito dal Rotary International, un’organizzazione di volontari radicata in tutto il mondo che opera per promuovere la pace, l’amicizia e lo sviluppo globale. Il programma mira a sviluppare l’autonomia e l’indipendenza dei giovani attraverso esperienze di vita significative all’estero».

Se volete saperne di più, il Distretto 2050 del Rotary International  vi invita ad un incontro pubblico in programma giovedì 19 ottobre a Brescia.

Cosa attendervi:

  1. Presentazione approfondita: riceverete una visione chiara del funzionamento del programma RYE e come potete parteciparvi.
  2. Opportunità di studio e vita all’estero: saranno fornite informazioni dettagliate sulle opportunità di studio all’estero disponibili attraverso il programma RYE.
  3. Interazione e domande: avrete l’opportunità di porre domande e interagire con membri della Commissione Scambio Giovani per ottenere risposte e chiarimenti.
  4. Collegamento umano: potrete connettervi con famiglie e ragazzi che hanno già vissuto l’esperienza RYE e condividere in modo autentico le loro storie.
  5. Storie vere: Ascolterete esperienze dirette condivise da giovani che hanno partecipato al programma RYE, scoprendo come quest’avventura abbia influenzato positivamente le loro vite.

 

Dettagli dell’Incontro:

  • Data: Giovedì 19 ottobre 2023
  • Ora: 15:00
  • Luogo: Sala Civica “E. Lonati,” Piazza Buffoli 15, Brescia

L’evento mira a fornire informazioni approfondite sul programma RYE, un’opportunità educativa e culturale che consente ai giovani di vivere un’esperienza di studio all’estero, scoprendo nuove culture, lingue e

facendo amicizie durature.

Il programma RYE è gestito dal Rotary International e offre l’opportunità di sviluppare l’autonomia e l’indipendenza dei giovani attraverso programmi come lo Scambio Giovani RYE.

Per ulteriori informazioni sul programma RYE, è possibile visitare il sito web ufficiale: www.rye2050.org.

 

I commenti sono chiusi.