Bardolino, inaugurato il nuovo campo da calcio in sintetico

BARDOLINO – Rimesso completamente a nuovo il campo da calcio comunale di Bardolino. Investimento di 700mila euro con fondi del Pnrr.

Il campo da calcio comunale di Bardolino, in via dello Sport, è stato rimesso completamente a nuovo. Dall’erba si è passati al manto in sintetico, che comporta numerosi vantaggi, tra cui un uso più intensivo dell’impianto e condizioni di gioco sempre ottimali.

L’intervento, voluto dall’Amministrazione Sabaini, è stato attuato grazie a un contributo di 700mila euro di fondi Pnrr (relativi alla voce “Potenziamento servizi e infrastrutture sociali e comunità”). Cifra che ha permesso di posare un tappeto in erba artificiale alto 60mm e intaso interamente vegetale.

L’opera è stata inaugurata sabato 14 ottobre alla presenza dell’Amministrazione comunale e delle società sportive del territorio. «Grazie a questa trasformazione del campo da calcio consegniamo un impianto di eccellenza ai giocatori – sottolinea il sindaco di Bardolino, Lauro Sabaini –. Col nuovo manto in sintetico, il campo da gioco potrà essere utilizzato in maniera continuativa durante l’anno e con ogni condizione atmosferica, senza la necessità di fermarsi per ripristinare il manto in caso di meteo avverso».

Il nuovo manto in sintetico non necessiterà di sfalci e comporterà un abbattimento dei costi di manutenzione. I lavori sono stati eseguiti in estate, durante la pausa di campionato. «Abbiamo rispettato i tempi, omologando l’impianto qualche giorno prima del previsto – spiega Fabio Sala, assessore allo Sport –. Ringraziamo gli uffici, i progettisti e l’impresa che ha fatto i lavori; siamo orgogliosi di poter consegnare alla cittadinanza un campo che sarà sempre in perfetto stato: è un balzo in avanti per le strutture sportive bardolinesi, che permetterà di aprirci in futuro a tornei o a ritiri sportivi sul nostro territorio».

Il taglio del nastro si è concluso con un brindisi e con qualche tiro in porta degli amministratori, insieme ai giovanissimi calciatori, che hanno potuto testare il nuovo manto in sintetico cominciando a giocarci sopra.

campo calcio bardolino

 

 

I commenti sono chiusi.