Sara Simeoni presenta il suo libro al Teatro Corallo

BARDOLINO - Sara Simeoni, la campionessa veronese di salto in alto, a lungo primatista mondiale con la misura di 2,01 m, sarà ospite a Bardolino domenica 5 novembre alle 18.

Sara Simoeni dialogherà col pubblico al Teatro Corallo, all’interno della rassegna culturale autunnale promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Bardolino insieme all’Accademia di Teamus.

Sara Simeoni ha aperto la strada alle donne nello sport: racconterà la sua vicenda sportiva e umana, raccolta nel libro “Una vita in alto”.

Ingresso gratuito.

 

Il libro

Libro vincitore del Premio Bancarella Sport 2023. Libro finalista del Premio di Letteratura Sportiva Gianni Mura 2023 – Miglior libro di letteratura sportiva.

Sara Simeoni si racconta in prima persona a Marco Franzelli, storico giornalista sportivo Rai, attraverso i retroscena, molti inediti, di una carriera che l’ha portata ad essere eletta “Atleta del Centenario” nel 2014 in occasione dei 100 anni del Coni.

Sara Simeoni è amata come pochi altri campioni della storia italiana. Per i risultati che ha saputo raggiungere nella sua lunga carriera, per aver aperto la strada alle donne nello sport ad alto livello, combattendo per far cadere tabù e pregiudizi, per l’atteggiamento sorridente che nasconde una forza di carattere che le ha permesso di superare non solo l’asticella in pedana ma anche le piccole e grandi difficoltà della vita.

Un personaggio, quello di Sara, che è prima di tutto persona. Lo ha dimostrato riscuotendo grande favore di pubblico per l’allegria e l’autoironia che ha mostrato a milioni di telespettatori nella trasmissione di Rai 2 “Il circolo degli anelli” dedicata la scorsa estate all’Olimpiade di Tokyo.

È sempre lei, l’eterna ragazza di Rivoli Veronese, ma è tornata popolarissima sui social e sulle prime pagine dei giornali, così come le accadeva quando vinceva negli anni ’70 e ’80. Nel libro, con la stessa divertita leggerezza, Sara Simeoni si racconta in prima persona a Marco Franzelli, storico giornalista sportivo Rai, attraverso i retroscena, molti inediti, di una carriera che l’ha portata ad essere eletta “Atleta del Centenario” nel 2014 in occasione dei 100 anni del Coni. E poi aneddoti imprevedibili, comici, bizzarri; insospettabili curiosità e originali ritratti dei personaggi dello sport, e non solo, le cui storie di sono intrecciate alla sua.

 

I commenti sono chiusi.